ANCORA UN FURTO A CASARGO: STAVOLTA ‘SPARISCE’ IL FURGONE DEL COMUNE



CASARGO – Dopo un primo furto “strano (quando l’altro giorno ignoti si sono impossessati dei libri del “book crossing” e di alcuni effetti personali di una signora), stavolta – presumibilmente nella notte – i ladri hanno portato via il furgone di proprietà dell’amministrazione comunale. Un vecchio Fiat Daily cassonato, del 1995 dunque di scarsissimo valore materiale, color verde.

“Il veicolo è assicurato, per quel poco che può monetizzare oggi – afferma amareggiato il sindaco Antonio Pasquini – ma più dei soldi contano il gesto deprecabile e soprattutto le conseguenze pratiche. A partire dal fatto che i prossimi ritiri del ‘verde’, già fissati per il primo e il terzo sabato del mese, salteranno se non troviamo una soluzione prima. Voglio dire a questi ‘signori’ che chi ruba a un Comune – conclude Pasquini – ruba due volte: oltre a commettere un reato, danneggia la collettività. Incomprensibile”.

Il mezzo rubato stazionava come sempre nei pressi del Carrefour, sotto un porticato. Il sospetto a proposito del furto (denunciato in mattinata ai Carabinieri della stazione locale) è che gli autori del colpo l’abbiano messo a segno nell’intento di rivendere alcuni pezzi di ricambio – visto che un veicolo di 25 anni non può essere più di tanto appetibile sul mercato della ricettazione.

RedAlV

LEGGI ANCHE:

IL FURTO DI LIBRI E ALTRO SEGNALATO VIA ‘SOCIAL’. MA MOLTO CONCRETO…

In copertina immagine grafica di repertorio

 

I "SONDAGGI" DI VALSASSINANEWS

FUSIONE IN CENTRO VALLE: INTROBIO DEVE ENTRARE?

Vedi risultati

Loading ... Loading ...

LE NEWS DI VN GIORNO PER GIORNO

settembre 2020
L M M G V S D
« Ago   Ott »
 123456
78910111213
14151617181920
21222324252627
282930  

METEO VALSASSINA