CREMENO – Il Requiem di Gabriel Fauré protagonista dell’ultimo dei tre concerti del progetto ‘Rinascita’ della Rassegna organistica valsassinese. L’iniziativa ha come unico obiettivo dare speranza al mondo della musica e della cultura per ripartire con gli eventi dal vivo assaporando delle perle musicali con protagonisti di rilievo in un contesto di arte e architettura come lo è quello della chiesa parrocchiale di San Giorgio di Cremeno.
“L’eleganza dell’armonia” è il tema scelto per la serata del 3 ottobre durante la quale al concerto per soli, coro e organo dedicato a Faurè sono accostate pagine organistiche coeve. La scelta del programma riguarda la scrittura francese del celebre compositore Gabriel Faurè e più in generale la musica ottocentesca; particolare attenzione è rivolta sia alle linee melodiche delicate, sia alle ricche sfumature fatte di contrasti, a volte anche repentini, accostati sempre con sapienza compositiva.
Come nei precedenti concerti berziesi, è necessario prenotare con anticipo per trovare posto nella chiesa di Cremeno contingentata per le norme sanitarie. La mail a cui scrivere è rassegna.prenotazioni@gmail.com.