CREMENO, SABATO IL REQUIEM DI FAURÉ PER LA RASSEGNA ORGANISTICA



CREMENO – Il Requiem di Gabriel Fauré protagonista dell’ultimo dei tre concerti del progetto ‘Rinascita’ della Rassegna organistica valsassinese. L’iniziativa ha come unico obiettivo dare speranza al mondo della musica e della cultura per ripartire con gli eventi dal vivo assaporando delle perle musicali con protagonisti di rilievo in un contesto di arte e architettura come lo è quello della chiesa parrocchiale di San Giorgio di Cremeno.

“L’eleganza dell’armonia” è il tema scelto per la serata del 3 ottobre durante la quale al concerto per soli, coro e organo dedicato a Faurè sono accostate pagine organistiche coeve. La scelta del programma riguarda la scrittura francese del celebre compositore Gabriel Faurè e più in generale la musica ottocentesca; particolare attenzione è rivolta sia alle linee melodiche delicate, sia alle ricche sfumature fatte di contrasti, a volte anche repentini, accostati sempre con sapienza compositiva.

Come nei precedenti concerti berziesi, è necessario prenotare con anticipo per trovare posto nella chiesa di Cremeno contingentata per le norme sanitarie. La mail a cui scrivere è rassegna.prenotazioni@gmail.com.

 




‘BLITZ’ A SANT’ALESSANDRO

I "TEST" DI VALSASSINANEWS

TI FA PAURA LA NUOVA ONDATA DEL CORONAVIRUS?

Vedi risultati

Loading ... Loading ...

METEO VALSASSINA




VN SU FACEBOOK

LE NEWS DI VN GIORNO PER GIORNO

settembre: 2020
L M M G V S D
« Ago   Ott »
 123456
78910111213
14151617181920
21222324252627
282930