CENTRO FONDO AI PIANI DI BOBBIO, VERSO UN BANDO PER LA (DIFFICILE) GESTIONE DOPO L’ADDIO DI ZAPPA



BARZIO – Persa (male) la gestione ormai “storica” del Centro Fondo dei Piani di Bobbio, con la rottura condita da grane legali rispetto alla vecchia conduzione della società ‘Trifoglio Srl‘ di Vittorio Zappa, il Comune di Barzio si getta alla ricerca a tempo quasi scaduto – almeno per quest’anno – di qualcuno che intenda prendersi cura della grossa struttura.

Mercoledì sera in consiglio comunale è stato approvato il capitolato per la gestione del Centro Fondo, prologo per il il bando vero e proprio che dovrebbe uscire a breve, non prima però di qualche giorno.

La gestione sarà sulla falsariga delle precedenti: durata del contratto 12 anni, base d’asta 24mila euro annui per l’affitto con rilanci in gara di 100 euro.

Va ricordato che il glorioso Centro è rimasto privo di attrezzature (cucina, sedie tavoli ecc ecc), e va riarredato pressoché da zero – essendo rimaste pochissime suppellettili dopo il burrascoso addio di qualche mese fa, quando la ‘Trifoglio‘ restituì non senza polemiche le chiavi dell’edificio.

Appare dunque abbastanza difficile che possa essere preso in mano da qualcuno già questo inverno: il bando come detto dovrebbe essere emanato la prossima settimana, la durata della pubblicazione di solito è di 30 giorni salvo “accorci”, poi si dovrà procedere con la commissione e tutte le procedure del caso.

Arduo insomma (sempre che si presentino dei concorrenti) pensare di poter riaggiudicare il centro Fondo di Bobbio almeno entro l’apertura della stagione sciistica, a Sant’Ambrogio.

RedBar

I "SONDAGGI" DI VALSASSINANEWS

FUSIONE IN CENTRO VALLE: INTROBIO DEVE ENTRARE?

Vedi risultati

Loading ... Loading ...

LE NEWS DI VN GIORNO PER GIORNO

METEO VALSASSINA