CENTRO FONDO BOBBIO/24MILA EURO BASE D’ASTA PER NON BUCARE L’INVERNO



BARZIO – Corsa contro il tempo a Barzio per trovare un gestore per il Centro Fondo ai Piani di Bobbio. Lo stabile, di proprietà comunale, è stato riconsegnato al municipio dall’ex gestore, la Trifoglio Srl di Vittorio Zappa, in forte contrasto con l’amministrazione Arrigoni Battaia in merito ad alcune spese di ricostruzione dopo l’incendio del marzo 2017.

Nel frattempo, mentre sarà la magistratura a pronunciarsi sui contrasti in sospeso, il Comune cerca qualcuno che possa prendersi cura della struttura, ormai svuotata di ogni arredo e attrezzatura, in modo da non lasciare gli sciatori senza un servizio fondamentale, e pure non privare le casse comunali di un sicuro introito.

Ecco dunque il bando di gara, simile ai precedenti, ovvero con base d’asta a 24mila euro e affidamento sino al 2032, dodici anni sui quali imperverserà però la spada di Damocle del contenzioso di cui sopra.

Tempo sino alle 22 del prossimo 11 novembre per “consegnare le buste”. L’eventuale nuovo gestore avrà poi un mese di tempo per allestire da zero il grosso stabile, facendo anche i conti con la strada agrosilvopastorale chiusa per manutenzioni, e farsi trovare pronto per l’auspicata apertura degli impianti sciistici nel ponte di Sant’Ambrogio.

RedBar

LEGGI ANCHE:

CENTRO FONDO AI PIANI DI BOBBIO, VERSO UN BANDO PER LA (DIFFICILE) GESTIONE DOPO L’ADDIO DI ZAPPA

CENTRO FONDO BOBBIO, OGGI LA RESTITUZIONE AL COMUNE. ZAPPA (GESTORE): “CI ERAVAMO ILLUSI CHE IL BUONSENSO PREVALESSE”




‘BLITZ’ A SANT’ALESSANDRO

I "TEST" DI VALSASSINANEWS

COPRIFUOCO CONTRO IL COVID: SEI D'ACCORDO?

Vedi risultati

Loading ... Loading ...

METEO VALSASSINA




VN SU FACEBOOK

LE NEWS DI VN GIORNO PER GIORNO

ottobre: 2020
L M M G V S D
« Set    
 1234
567891011
12131415161718
19202122232425
262728293031