LE MIGLIORI IDEE PER UN APPUNTAMENTO SICURO NEL 2020



L’attuale situazione del nostro Paese, e del mondo in generale ci costringere a rimettere in discussione anche la più umana delle situazioni, e cioè la nostra intimità di coppia.

Al momento parlare di appuntamenti totalmente sicuri è un’utopia, ma nonostante il 100% di sicurezza non la si possa mai avere, c’è comunque molto che possiamo fare per evitare di esporci eccessivamente.

Ricordare l’igiene e i mezzi di protezione individuale

Il coronavirus per infettare un organismo, ha bisogno di introdurvisi attraverso le vie respiratorie o tramite il diretto contatto con le mucose, e deve farlo raggiungendo tale punto con una sufficiente massa critica virale.

Gli strumenti di protezione servono proprio a difenderci dall’eventualità di essere raggiunti da uno starnuto o un colpo di tosse improvvisi, mentre l’igiene soprattutto delle mani, è indispensabile per evitare che il virus penetri nel nostro organismo, approfittando magari di un fortuito prurito agli occhi che ci porterebbe in caso di mani contaminate da Covid-19, a contagiarci da soli.

Naturalmente nel caso in cui l’appuntamento andasse bene, e ci si scambiassero baci o fluidi corporali… è chiaro che non esisterebbero protezioni possibili! Tuttavia se le protezioni sono state utilizzate adeguatamente e l’igiene mantenuta, l’unica persona con la quale ci saremo esposti quella sera sarà il nostro partner.

Pianificare di passare un appuntamento notturno a casa

Il fatto è che come dicevamo prima, anche con tutte le misure di protezione possibili, l’appuntamento davvero sicuro non esiste. Il motivo è che le mascherine non proteggono dalle microparticelle di virus nel caso in cui si trovino sospese nell’aria, magari spinte dall’impianto di condizionamento in un ristorante chiuso! Frequentare un luogo pubblico presuppone sempre una certa dose di rischio.

Pianificare un appuntamento nell’intimità domestica è la soluzione definitiva che taglia di netto tutta l’esposizione non necessaria.

Abbiamo pensato a 3 opzioni di serate sicure da passare rigorosamente in dolce compagnia

  • Maratona di film

Lui e lei accoccolati sul divano, una birretta fresca, gelato e pop corn! Il successo è assicurato, osiamo dire che lo è indipendentemente dal genere di film.

Ma se proprio dobbiamo sbilanciarci opteremmo per una serie di classici romantici oppure un più ardito genere horror, di quelli da guardare abbracciati vicini vicini.

  • Cena romantica

Niente è più afrodisiaco di una cenetta a luce soffusa o direttamente lume di candela, che sia ordinata da asporto o ancora meglio, cucinata assieme; una cenetta romantica riaccende la passione come pochissime cose. Ed il bello è che il tutto può essere organizzato nella sicurezza dell’ambiente domestico.

  • Serata di gioco

Le serate di giochi sono un ottimo modo per passare sia degli ottimi momenti di coppia che bellissimi momenti tra coppie. Forse la seconda opzione sarebbe in assoluto quella più divertente, ma dal momento che in questa sede stiamo ricercando la sicurezza di una serata passata in isolamento, il top sarebbe organizzarla online, con ogni coppia collegata in streaming dalla propria abitazione.

Organizza un evento sicuro all’esterno

Un’ottima alternativa alle serate passate nell’isolamento domestico, sono le giornate trascorse all’aperto ma mettendosi in condizioni di poter mantenere la giusta distanza di sicurezza da tutti. Ecco anche per questo caso 3 idee intelligenti

  • Picnic lontano da luoghi affollati

Mantellina stesa per terra, cestino di panini e qualche bibita sono gli unici ingredienti essenziali per una giornata all’aria aperta.

  • Escursione a piedi o in bicicletta

In questo caso almeno che non si abbia accesso a zone davvero remote, la mascherina e le normali norme igieniche saranno comunque necessariamente obbligatorie, ma il premio per una giornata di fatica è una notte dal sonno profondo e sereno, possibilmente abbracciati in un angolino del letto.

  • Notte nella propria casa di campagna

Per i fortunati che dispongono di una casa isolata, come le case di campagna o le baite in montagna, è il momento giusto per ricordarsene.

Prestare attenzione ai desideri del proprio partner

Naturalmente nessuno dei punti elencati in precedenza può avere il minimo valore positivo, se nella coppia di base manca la comunicazione! Secondo le confessioni degli utenti attivi su questo sito, è molto importante considerare i desideri e gli intenti del proprio partner, per pianificare una data in modo reciprocamente soddisfacente.

Può sembrare scontato ma la mancanza di comunicazione è alla base dei problemi nella maggior parte delle coppie. Sfruttare la situazione di confinamento per risolvere questo genere di problemi dovrebbe essere la priorità assoluta in ogni coppia con problemi di feeling.

Con questo articolo era nostro intento mostrare alle tante coppie in situazione di crisi, quanto il vero motivo dei problemi non risieda mai nella mancanza di stimoli, ma forse nella troppa pigrizia e nell’apatia sulle spiagge della quale, troppi rapporti si lasciano morire lentamente. Basta mettere in moto la fantasia anche solo un minimo, che gli spunti si trovano anche nella più ostile delle situazioni esterne.

 

 




‘BLITZ’ A SANT’ALESSANDRO

I "TEST" DI VALSASSINANEWS

SCUOLE, DAD O IN PRESENZA?

Vedi risultati

Loading ... Loading ...

METEO VALSASSINA




VN SU FACEBOOK

LE NEWS DI VN GIORNO PER GIORNO

novembre: 2020
L M M G V S D
« Ott   Dic »
 1
2345678
9101112131415
16171819202122
23242526272829
30