PERCHÉ COSÌ TANTE PERSONE PREFERISCONO LA COMUNICAZIONE ONLINE



  1. Insicurezze personali, sicurezza e maggior convenienza

Conoscere qualcuno online, attraverso un sito, offre sicuramente tutta una serie di opportunità, vantaggi e garanzie rispetto a un incontro più tradizionale. Tra le varie cose, come il risparmio del tempo, o la vastità di persone da poter conoscere, troviamo anche una maggior protezione rispetto a delle nostre eventuali insicurezze personali. Se siamo timidi, ad esempio, oppure non ci sentiamo molto a nostro agio quando ci troviamo ad avere a che fare con un classico appuntamento, internet può correre in nostro aiuto. Permette infatti di conoscere tanti uomini e donne in maniera più soft, attraverso una chat e, solo se e quando saremo pronti, potremo incontrare fisicamente l’altra persona. In pratica si ha tutto il tempo per prepararsi psicologicamente a questo eventuale step successivo. Un altro importante fattore è indubbiamente la percezione di una maggiore sicurezza, in quanto questi portali offrono sempre un’ottima garanzia di anonimato e protezione dei dati personali e/o sensibili. Infine, una maggior convenienza, in termini di tempo, ma anche economici. Esistono difatti molte piattaforme di dating completamente gratuite, che consentono agli utenti di registrarsi e di chattare senza l’obbligo di effettuare pagamenti o eventuali iscrizioni. Altre ancora permettono di effettuare dei mini abbonamenti (generalmente di 3 giorni o una settimana) per testare la piattaforma, vedere se è di proprio gradimento, per poi decidere in assoluta libertà se continuare a pagamento, oppure annullare l’iscrizione e tornare allo status di Membro standard.

  1. Maggiore attenzione verso le persone introverse e altre tipologie

Un appuntamento tradizionale ? o l’idea di non conoscere ancora bene qualcuno ? può spaventare, creare insicurezze, non farci sentire completamente a nostro agio. Molte persone poi non sono particolarmente estroverse e faticano a relazionarsi con disinvoltura con altri uomini o donne, cosa che invece online può essere tranquillamente risolta, o ridimensionata, grazie all’utilizzo di strumenti come chat room, video o simili. Attraverso questi mezzi, spesso le persone abbandonano naturalmente e progressivamente la propria timidezza, o tendenzialmente sono portati ad aprirsi con più facilità rispetto a un incontro face-to-face tradizionale o più diretto. Entrando più in confidenza con l’altra persona, instaurando piano piano un certo feeling, sarà molto probabilmente più facile poi (se lo si desidera!) organizzare un’uscita o un appuntamento, senza nessuna forzatura o sensazioni spiacevoli.

  1. La tecnologia moderna in guardia degli appuntamenti e del romanticismo

C’è chi pensa che internet ? e la tecnologia in generale ? abbia in un certo senso un po’ “freddato” i rapporti tra le persone, poiché viene a mancare la compresenza fisica dei soggetti, o comunque altri elementi accessori che per alcuni sono assolutamente fondamentali e indispensabili, come il tono della voce, uno sguardo particolare, una stretta di mano ecc. D’altra parte, c’è chi invece la pensa in maniera totalmente opposta. Elogia e utilizza spesso in prima persona questi mezzi (app, siti, social network), lodandone i pregi con entusiasmo: grazie a queste risorse si ha la possibilità di conoscere persone nuove, spesso anche dall’altra parte del mondo, fare nuove amicizie e, se si è particolarmente fortunati, persino trovare l’amore, la cosiddetta anima gemella. In poco tempo e grazie a pochi click si può accedere facilmente a una moltitudine di community online, chattare con uomini e donne di diverse età, della nostra città oppure residenti altrove e sfruttare una semplice pausa dal lavoro, o dallo studio per scambiare due chiacchiere. Tempo e spazio non sono più limiti, ma risorse da sfruttare e adattare secondo le proprie idee e disponibilità. Si può chattare con una persona, creare il giusto feeling e magari una settimana dopo organizzare un appuntamento romantico, o una notte passionale, a seconda delle proprie esigenze e necessità. La maggior parte dei siti di dating online permette inoltre, attraverso degli appositi filtri di ricerca, di trovare la “persona giusta”, quella che maggiormente si allinea alle nostre preferenze, ai nostri gusti, spesso con un’attesa di pochissimi secondi. L’algoritmo seleziona per noi tutti i profili più idonei e che corrispondono alle etichette da noi inserite, come ad esempio particolarità fisiche (colore degli occhi, dei capelli…), l’età, la zona di residenza e molto altro ancora. A volte è normale essere confusi, ma gli esperti di https://bestincontri.com hanno creato numerose guide e hanno molti consigli per voi e soprattutto per aiutarvi a scegliere tra le numerose opzioni di siti di dating online.

E voi che ne pensate? Siete a favore oppure contrari?

I "SONDAGGI" DI VALSASSINANEWS

DROGA IN VALLE, SUFFICIENTE LA RETATA IN ALTOPIANO?

Vedi risultati

Loading ... Loading ...

LE NEWS DI VN GIORNO PER GIORNO

novembre 2020
L M M G V S D
« Ott   Dic »
 1
2345678
9101112131415
16171819202122
23242526272829
30  

METEO VALSASSINA




VN SU FACEBOOK