LA PREGHIERA PER I DEFUNTI RECITATA DAL ‘DON’ PREMANESE: EMOZIONE ALL’ALBA SULLA GRIGNETTA



GRIGNA MERIDIONALE – “Siamo partiti da Milano alle 5, con don Marco Fusi e don Tommaso Castiglioni, miei amici sacerdoti – racconta don Graziano Gianola, originario di Premana – alle 6 abbiamo parcheggiato l’auto e ci siamo incamminati verso la vetta della Grignetta per recitare le lodi e ammirare l’alba”.

Un momento di raccoglimento e preghiera in un luogo che ben si presta per una invocazione intensa e silenziosa. “Nella giornata dedicata alla memoria dei nostri cari defunti, io ho ricordato uno zio morto anni fa e tutti i nostri cari che sono andati avanti”.

Don Graziano Gianola è vicario della pastorale giovanile nella Comunità Pastorale Gesù Buon Pastore a Milano, ma non dimentica le sue origini premanesi e appena ha un attimo di tempo ritorna tra queste adorate montagne.

“In questo periodo particolarmente buio per molti, poter assaporare un’alba come questa è una cosa che riempie di gioia. La mia paura più grande adesso è quella che la malattia tocchi i nostri cari e i parrocchiani, la mia nuova famiglia, e il non poter essere vicino a loro con una parola di conforto”.

I. B.

 




‘BLITZ’ A SANT’ALESSANDRO

I "TEST" DI VALSASSINANEWS

VIOLAZIONI DELLA ZONA ROSSA: COSA NE PENSI

Vedi risultati

Loading ... Loading ...

METEO VALSASSINA




VN SU FACEBOOK

LE NEWS DI VN GIORNO PER GIORNO

novembre: 2020
L M M G V S D
« Ott   Dic »
 1
2345678
9101112131415
16171819202122
23242526272829
30