‘INNEVAMENTO’, 60MILA EURO PER BOBBIO MENTRE LA REGIONE PREPARA LE LINEE GUIDA DELLA STAGIONE INVERNALE



BARZIO – 58.693 euro in arrivo dalla Regione per le Imprese Turistiche Barziesi (Piani di Bobbio-Valtorta) nell’ambito del bando ‘Innevamento’, sostegno per le attività risultate penalizzate dalle restrizioni provocate dalla diffusione del Coronavirus.

La misura regionale – che ammonta a 1,4 milioni di euro – contribuisce annualmente a ristorare circa il 20% delle spese complessive sostenute dagli impiantisti, per un totale di 34 beneficiari. Il bando è finalizzato al sostegno della gestione e all’esercizio degli impianti di risalita e delle piste da sci dei comprensori sciistici lombardi e comprende il ristoro agli impiantisti per il consumo di energia elettrica, carburante relativo ai mezzi che si occupano della sistemazione e battitura delle piste, oltre all’approvvigionamento idrico per la produzione di neve programmata.

“Stiamo lavorando per il futuro – ha spiegato Martina Cambiaghi, assessore a Sport e Giovani di Regione Lombardia – e soprattutto per quando potremo tornare a fare sport in tutta sicurezza: il comparto neve regionale va salvaguardato. Continua l’impegno quotidiano anche in questo settore sportivo: stiamo lavorando per le linee guida condivise con tutte le Regioni dell’arco alpino, da poter seguire immediatamente quando si potrà tornare a sciare. Vogliamo infatti arrivare pronti alla riapertura perché sappiamo che le montagne lombarde sono il miglior biglietto da visita del nostro territorio”.

 

I "SONDAGGI" DI VALSASSINANEWS

DROGA IN VALLE, SUFFICIENTE LA RETATA IN ALTOPIANO?

Vedi risultati

Loading ... Loading ...

LE NEWS DI VN GIORNO PER GIORNO

novembre 2020
L M M G V S D
« Ott   Dic »
 1
2345678
9101112131415
16171819202122
23242526272829
30  

METEO VALSASSINA




VN SU FACEBOOK