RELIGIONE: ‘IL NAZARDO’ RIFLETTE SUL PRESEPE. OGNI DOMENICA UN VIDEO



USMATE VELATE – A partire dal mese di novembre, con la domenica 15, l’associazione “Il Nazardo” condivide attraverso il suo canale YouTube dei momenti di meditazione incentrati sul canto liturgico. Occasioni per trovarsi tutti insieme in questo particolare momento.

“Abbiamo pensato a dei momenti semplici – spiega il presidente Samuele Brambilla – nei quali poterci preparare bene al Natale. La natura della nostra associazione è certamente quella della musica e del canto; dunque abbiamo pensato a diversi momenti, durante il calendario ambrosiano dell’Avvento, per riflettere su alcune figure che troviamo nei presepi e condividere la bellezza del canto. Le meditazioni saranno impreziosite dal pensiero di don Tonino Bello attraverso i suoi splendidi scritti. Vi saranno inoltre dense testimonianze di volontari della Croce Rossa Italiana, medici operanti nelle corsie dei nostri ospedali, sacerdoti impegnati nelle missioni e molti altri”.

L’associazione intende quindi offrire uno spazio ogni domenica pomeriggio per questa opportunità di condivisione. Accedendo al sito sarà possibile, di settimana in settimana, scaricare il file con il testo dei canti e della preghiera della domenica successiva. “Sveliamo – prosegue Brambilla – che i ragazzi intendono inoltre organizzare per sant’Ambrogio una piccola sorpresa… lasciamoci dunque stupire!”

Il sito è raggiungibile all’indirizzo www.ilnazardo.org. Questo il canale YouTube.

 




‘BLITZ’ A SANT’ALESSANDRO

I "TEST" DI VALSASSINANEWS

VIOLAZIONI DELLA ZONA ROSSA: COSA NE PENSI

Vedi risultati

Loading ... Loading ...

METEO VALSASSINA




VN SU FACEBOOK

LE NEWS DI VN GIORNO PER GIORNO

novembre: 2020
L M M G V S D
« Ott   Dic »
 1
2345678
9101112131415
16171819202122
23242526272829
30