In questi giorni sono stata colpita da un grave lutto, è morto il mio caro papà, Luciano Pasquini.
Ormai da anni assieme alla mia mamma Caterina, dopo la pensione avevano deciso di tornare a vivere a Indovero, paese di origine di entrambi; alle loro amate montagne e in questi luoghi così cari.
Voglio sinceramente ringraziare chi mi è stato vicino in questo momento di dolore; il Sindaco di Casargo, Antonio Pasquini e il Comune che non mi hanno lasciata sola nel districarmi nei meandri delle tante pratiche burocratiche. Don Brunello e Don Bruno Maggioni che mi hanno concesso di allestire la camera ardente nella chiesa di S. Gottardo a Indovero, portando a casa il mio papà potendo così essere accompagnato nella preghiera dalla sua gente.
Gente forte, apparentemente rude e schiva ma che nei momenti del bisogno, apre tutto il suo grande cuore e offre una solidarietà unica.
Ringrazio inoltre a uno a uno tutti gli abitanti di Indovero.
Anche in questo momento dove la pandemia ci tiene a distanza, hanno dimostrato a me e alla mia mamma un affetto, una solidarietà e un senso di comunità che neanche il virus è riuscito a intaccare.
Il giorno del funerale non ho potuto farlo. Ecco lo faccio ora. Vi voglio abbracciare seppur virtualmente e dirvi che sono orgogliosa di tutti voi!
Grazie di cuore
Laura