PREMANA/CASARGO – Giorni di vaccinazioni antinfluenzali a Premana e Casargo: potranno usufruire del servizio gli over 65 dei due paesi e, nel caso di Casargo, anche i soggetti a rischio di complicanze.
Per quanto riguarda Premana, i pazienti dovranno recarsi al teatro San Rocco; essi sono stati suddivisi in base a lettera e il medico di base. Gli assistiti della dottoressa Rinaldi che hanno il cognome compreso tra A e F verranno vaccinati oggi, martedì 24 novembre, dalle 14 alle 17, mentre i restanti slitteranno al giovedì 26 alla stessa ora. Giovedì sarà il giorno anche dei pazienti del dottor Ripamonti, che potranno recarsi al teatro dalle 9 alle 12.
“Chiediamo agli interessati di non concentrarsi tutti a partire dalle 14 ma di sfruttare le tre ore a disposizione, per non creare assembramenti e attese troppo lunghe. Portate tesserino sanitario e, sempre bene ricordarlo, la mascherina ben indossata”, comunica il comune.
A Casargo, la sede per gli assistiti del dottor Menga sarà la sala civica, ma il servizio verrà effettuato dalla dottoressa Comini. Oltre agli anziani con più di 65 anni, potranno essere vaccinati anche i soggetti affetti da patologie che aumentano il rischio di complicanze da influenza, le donne che all’inizio della stagione epidemica si trovano nel secondo e terzo trimestre di gravidanza, medici, personale sanitario, forze di polizia e vigili del fuoco. La somministrazione del vaccino avverrà mercoledì 25 dalle 16.
RedAlv