CENTRO FONDO, C’È IL GESTORE MA GLI SCONFITTI SON PRONTI AL RICORSO



BARZIO – Aggiudicato il Centro Fondo, rifugio ai Piani di Bobbio di proprietà del Comune di Barzio e da mesi al centro della bufera per la rottura tra l’ex gestore e l’amministrazione del sindaco Giovanni Arrigoni Battaia. Ma già si profila il ricorso degli esclusi.

Tre le società interessate a rilevare la struttura: Palazzo Manzoni ha scelto la Docore Srls con sede a Cirimido, nella bassa comasca, la quale corrisponderà un canone annuo di 28.200 euro per i dodici anni di validità della concessione. Tra i soci della Docore il verbale di gara identifica Martino Rodeghiero.

Al secondo posto nella graduatoria è arrivata la Larioevents Srl di Lecco mentre è stata esclusa dalla gara La mela verde Snc di Vercurago “non avendo presentato la documentazione integrativa richiesta con nota del 20/11/2020”.

Tuttavia l’ingresso dei nuovi gestori al Centro Fondo non sarà facile. Oltre alle contingenze dettate dal Coronavirus e l’incertezza sulla partenza della stagione sciistica, sul rifugio che domina l’area dello sci nordico pende ancora la spada di Damocle della causa giudiziaria intentata tra il Comune e la Trifoglio Srl dopo il burrascoso addio a seguito di incomprensioni lungamente dibattute.

Inoltre è a verbale (vedi l’estratto riportato qui sotto) che la società sconfitta intenda presentare ricorso, ‘forte’ dell’aver ottenuto un punteggio migliore alla voce “Offerta economica” (30 Vs 28,20) mentre i vincitori siano stati giudicati nettamente migliori (65,80 Vs 41,60) per quanto riguarda l'”Offerta tecnica”, aspetto dibattuto dalla commissione di gara a porte chiuse.

C. C.

LEGGI ANCHE

CENTRO FONDO BOBBIO/24MILA EURO BASE D’ASTA PER NON BUCARE L’INVERNO

‘CENTRO FONDO’ DI BOBBIO: IL COMUNE INCARICA UN LEGALE CONTRO L’EX GESTORE

I "SONDAGGI" DI VALSASSINANEWS

DROGA IN VALLE, SUFFICIENTE LA RETATA IN ALTOPIANO?

Vedi risultati

Loading ... Loading ...

LE NEWS DI VN GIORNO PER GIORNO

novembre 2020
L M M G V S D
« Ott   Dic »
 1
2345678
9101112131415
16171819202122
23242526272829
30  

METEO VALSASSINA




VN SU FACEBOOK