PROMESSA MANTENUTA. COI GETTONI DI ‘INSIEME PER INTROBIO’ UNA SCORTA DI SATURIMETRI UTILI AI MALATI COVID DELLA VALLE



INTROBIO – “Ogni aiuto è bene accetto, grazie a nome dell’associazione per questa scorta di saturimetri, ennesima dimostrazione della generosità dei valsassinesi nei confronti della nostra associazione e in generale di chi ha bisogno di aiuto”. Con queste parole Ambrogio Canepari, presidente del Soccorso Centro Valsassina, accoglie l’iniziativa del gruppo di minoranza di Villa Migliavacca.

I tre consiglieri di Insieme per IntrobioLino Artusi, Patrizia Valsecchi e Nadia La Vecchia – hanno consegnato all’associazione il materiale acquistato con i gettoni di presenza del primo anno e mezzo di legislatura.

Si tratta di una dozzina di saturimetri, chiamati anche ‘pulsossimetri’, apparecchi in grado di misurare l’ossigenazione del sangue. Utilizzato normalmente per pazienti con asma, bronchiti, polmoniti, etc… questo piccolo oggetto è estremamente utile per valutare l’andamento del Covid-19 nei pazienti infetti dal virus e sarà subito protagonista di un circolo virtuoso di assistenza.

I nuovi saturimetri infatti serviranno ai malati Covid del territorio. “Il nostro responsabile medico e i medici di Medicina generale – spiega Canepari – consegneranno questo presidio a chi ne ha bisogno, e una volta che il paziente sarà guarito il saturimetro verrà restituito e sanificato, per tornare disponibile ad altri malati”.

C.C.

LEGGI ANCHE

INTROBIO: IN CONSIGLIO SCUOLA, CASA DELLE GUIDE E GETTONI DI PRESENZA. L’OPPOSIZIONE LI DEVOLVE AL SOCCORSO CENTRO VALSASSINA

UN 2021 COL SOCCORSO CENTRO VALSASSINA. È DISPONIBILE IL CALENDARIO

 

 




‘BLITZ’ A SANT’ALESSANDRO

I "TEST" DI VALSASSINANEWS

SCUOLE, DAD O IN PRESENZA?

Vedi risultati

Loading ... Loading ...

METEO VALSASSINA




VN SU FACEBOOK

LE NEWS DI VN GIORNO PER GIORNO

dicembre: 2020
L M M G V S D
« Nov   Gen »
 123456
78910111213
14151617181920
21222324252627
28293031