ANGIOLETTI VITTORIANI PER LA BENEDIZIONE DEI BAMBINELLI DEL PRESEPE



MARGNO – In occasione della benedizione dei bambinelli del presepe, il 23 dicembre alle 15 in chiesa parrocchiale di San Bartolomeo, la Pro Loco di Margno ”Continua la tradizione degli angioletti”.

Cento angioletti vittoriani in gesso bianco con le ali, poggiati su una base argentata di gomma crepla. Ogni bambino che parteciperà alla benedizione riceverà in dono, dentro un sacchettino: l’angioletto con delle caramelle e un addobbo per l’albero di Natale.

Ad allietare il pomeriggio ci sarà uno zampognaro che dalle 14:30, partendo dal piazzale del municipio di Margno suonerà delle canzoni natalizie. Sulla presenza di Babbo Natale accompagnato dagli elfi vige il massimo riserbo, sarà una sorpresa per tutti.

(Archivio)

Ogni anno, per le persone anziane di Casargo, Margno e Crandola si teneva, nella sala civica di Casargo, un pranzo comunitario che quest’anno, per rispettare le norme anti Covid, non è possibile. Le amministrazioni comunali in accordo con le rispettive Pro loco hanno pensato di finanziare l’acquisto di prodotti alimentari da donare agli anziani. Il sacchetto regalo, che verrà distribuito sabato e domenica nei rispettivi Comuni, conterrà del miele acquistato dagli apicoltori di Crandola Valsassina, formaggio prodotto a Margno e biscotti sfornati a Casargo.

I. B.

 




‘BLITZ’ A SANT’ALESSANDRO

I "TEST" DI VALSASSINANEWS

SCUOLE, DAD O IN PRESENZA?

Vedi risultati

Loading ... Loading ...

METEO VALSASSINA




VN SU FACEBOOK

LE NEWS DI VN GIORNO PER GIORNO

dicembre: 2020
L M M G V S D
« Nov   Gen »
 123456
78910111213
14151617181920
21222324252627
28293031