VALVARRONE. ISCRIZIONI APERTE PER ASILO E PRIMARIA A MISURA DI BAMBINO



VALVARRONE – A partire dal 4 gennaio e fino al giorno 25 dello stesso mese sarà possibile effettuare le iscrizioni alla scuola dell’infanzia e alla scuola primaria del centro scolastico Valvarrone.

“La nostra scuola – spiegano gli amministratori – ha la peculiarità di essere ‘a misura di bambino’ dove il numero esiguo di alunni non è un limite ma un’opportunità per chi la frequenta: i bambini possono essere seguiti in maniera personalizzata e dispongono di ampi spazi in cui imparare, sperimentare e socializzare. La scuola dell’infanzia si distingue per la presenza di aule strutturate in angoli dove ogni bambino ha il suo tempo per sperimentare, osservare e creare in tranquillità e di una zona riposo per i più piccoli”.

“La scuola primaria, essendo strutturata su 40 ore settimanali, offre la possibilità di svolgere diversi laboratori di avvio all’attività sportiva, di conoscenza di nuove lingue con il progetto ‘Todescando’ e di attività propedeutiche allo studio della musica. Dispone inoltre di giardini e campi sportivi per educazione fisica e attività ricreative. Tutti i nostri alunni hanno la possibilità di effettuare esperienze direttamente all’aperto grazie alle numerose uscite alla scoperta del nostro meraviglioso territorio”.

“La nostra scuola dispone inoltre di una mensa interna particolarmente curata con differenti menù estivo ed invernale e offre un servizio di scuolabus gratuito, che accompagna gli alunni nel loro tragitto casa-scuola su tutto il territorio comunale e nei Comuni limitrofi di Sueglio – comproprietario del plesso scolastico e con cui con cui siamo convenzione – e Dervio, oltre che in tutte le uscite organizzate sul territorio”.

“Il personale scolastico e i genitori, che ringrazio – aggiunge il sindaco Luca Buzzella -, si stanno prodigando nella promozione delle nostre scuole con varie iniziative. In questi anni l’amministrazione comunale ha garantito un servizio puntuale e su questa strada intende proseguire, anche mettendo a disposizione dell’Istituto le necessarie risorse economiche per garantire la continuità e il miglioramento dell’offerta. Ricordo che il nostro comune rientra nella strategia nazionale delle aree interne e proprio sull’istruzione ci sono importanti risorse, che dovranno essere indirizzate per sostenere le realtà di montagna come la nostra”.

 

I "SONDAGGI" DI VALSASSINANEWS

FUSIONE IN CENTRO VALLE: INTROBIO DEVE ENTRARE?

Vedi risultati

Loading ... Loading ...

LE NEWS DI VN GIORNO PER GIORNO

METEO VALSASSINA




VN SU FACEBOOK