BARZIO: “INVITAVANO A VIOLARE LA ZONA ROSSA, DOVREBBERO DIMETTERSI”



Spett.le redazione, ieri, 6 gennaio, l’intera Italia era zona rossa.

Tutti ne parlavano, tutti lo sapevano e anche il sito e la pagina Facebook del comune di Barzio riportavano le precise e puntuali indicazioni che dovevano essere osservate nelle giornate di zona rossa.

Incredulo, nel pomeriggio di ieri, ascolto un audio di una consigliera comunale di maggioranza che invita “tutti” ad andare in piazza a fare i pupazzi di neve senza dimenticare la pala.

In un paese normale, questa consigliera comunale di maggioranza che chiamava tutti in piazza, dopo un minuto, avrebbe dovuto dimettersi!

E con lei l’altro consigliere comunale che dicono essere di minoranza, che era in piazza a fare pupazzi.

I complimenti del sindaco e dell’assessora

Il consigliere e i consiglieri comunali che dovrebbero dare il buon esempio ma soprattutto essere i primi a rispettare le leggi, ieri erano i primi che non le rispettavano e oltre tutto invitavano la gente a non rispettarle. Secondo Wikipedia, il consigliere comunale è anche pubblico ufficiale!

Ma la polizia locale dov’era? E le forze dell’ordine dove erano?

Con una pandemia in atto, con centinaia di morti ogni giorno, con migliaia di ricoveri in ospedale, infermieri e medici che non ce la fanno più, i rappresentanti delle istituzioni invitano la gente ad andare in piazza, invitano la gente a violare la legge, tutto questo mentre l’Italia è zona rossa.

Ma i camion dell’esercito dello scorso mese di marzo a Bergamo non hanno insegnato nulla? Oppure questi consiglieri comunali sono negazionisti?

E il sindaco non dice niente?

Ripeto, in un paese normale questi due consiglieri sarebbero da fare dimettere o da rimuovere!

Lettera firmata

P.S. L’audio sulla pagina fb dove era pubblicato ieri è stato rimosso!

 

Le lettere pubblicate su questo giornale sono opera di singoli i quali si assumono la responsabilità delle opinioni espresse – non necessariamente condivise da Valsassinanews.

LEGGI ANCHE

BARZIO, LA PIAZZA È ‘ZONA FRANCA’. SPUNTANO STATUE DALLA SUPER NEVE DEL 6 GENNAIO. TUTTE LE IMMAGINI

 

I "SONDAGGI" DI VALSASSINANEWS

UNA VALLE "SOLIDALE"

Vedi risultati

Loading ... Loading ...

LE NEWS DI VN GIORNO PER GIORNO

METEO VALSASSINA




VN SU FACEBOOK