COVID: 4 IN QUARANTENA A PREMANA, SONO 71 I CASI DELLA 2ª ONDATA



PREMANA – Compresi i quattro premanesi attualmente in quarantena, sono 71 i soggetti che nel paese delle lame hanno contratto il Coronavirus durante la seconda ondata, ovvero dopo l’estate. I dati li ha resi noti il Comune pochi istanti fa.

“Il trend segnalatoci dalle autorità sanitarie – spiega la sindaca Elide Codega – vede un progressivo aumento dell’indice di contagio (il famoso Rt) che purtroppo, dall’attuale zona arancione potrebbe portarci a breve nelle limitazioni dovute alla zona rossa. Ribadiamo il concetto per il quale ognuno di noi è responsabile della tutela della propria salute e di quella degli altri“.

“Se a Premana non abbiamo attualmente un alto livello di contagio – prosegue la prima cittadina – non vuol dire che possiamo abbassare la guardia. Abbiamo visto nel corso di questo ormai lungo anno come sia imprevedibile e altalenante la propagazione del virus. Impegniamoci ad osservare le solite regole: indossare correttamente la mascherina, mantenere il distanziamento sociale, lavarci spesso le mani, evitare gli assembramenti, allertare il medico in caso di febbre superiore ai 37.5°C”.

RedPre

LEGGI ANCHE

CONTAGI, IN VALLE SITUAZIONE APPARENTEMENTE SOTTO CONTROLLO. SETTE POSITIVI A PASTURO, ASINTOMATICI A BARZIO

 

I "SONDAGGI" DI VALSASSINANEWS

DROGA IN VALLE, SUFFICIENTE LA RETATA IN ALTOPIANO?

Vedi risultati

Loading ... Loading ...

LE NEWS DI VN GIORNO PER GIORNO

METEO VALSASSINA




VN SU FACEBOOK