UN ANNO FA LANFREDINI SPARIVA DA CRANDOLA: ANCORA NESSUNA NOTIZIA



CRANDOLA VALSASSINA – 50 anni, un metro e settanta d’altezza, capelli bianchi e occhi castani. L’identikit di Osvaldo Lanfredini circola ormai da un anno esatto, quando l’uomo, residente a Crandola, è letteralmente “svanito”.

Di lui infatti non si hanno più notizie dal 20 gennaio del 2020, quando Lanfredini si è allontanato dal paese dell’alta Valsassina. Se n’è occupato anche il programma specializzato della Rai Chi l’ha visto?. Ma da allora, non se ne sa più nulla.

E c’è chi, in queste ore, ha scritto sulla pagina Facebook del valsassinese:
“Qui! a questa tavolata ci sei anche tu. È un anno che non si hanno più tue notizie Osvaldo Lanfredini. Anche solo un messaggio, anche solo una parolaccia, ma fatti sentire. Manchi”.

L'immagine può contenere: 2 persone, persone sedute, tabella, barba e spazio al chiuso

Il cinquantenne è un “personaggio particolare” come viene descritto in zona, e non si tratterebbe di una “prima volta” assoluta. A Crandola infatti, e non solo, sono diverse le persone che ricordano l’abitudine di questo classe 1969: “A volte se ne andava, magari mentre era al lavoro, ma è sempre ricomparso” racconta una signora dell’Alta Valle; “Si tratta di una persona a suo modo originale – aveva raccontato a VN un residente che conosce bene lo ‘scomparso’ – che a volte si lasciava un po’ andare, specie nel passato, ma in linea generale è benvoluta e per questo adesso c’è un po’ di ansia visto che non se ne sa più nulla da settimane“.

La mia personale sensazione – ebbe a dichiarare al nostro giornale lo scorso febbraio il sindaco Matteo Manzoni – è che anche in questo caso si tratti di un allontanamento volontario. Tuttavia, invito chiunque abbia informazioni a contattare i Carabinieri di Casargo oppure il Comune di Crandola“.

Sensazione confermata anche successivamente: “A differenza di molte persone del posto, preoccupate da un possibile incidente in montagna (Lanfredini è un camminatore, ndr), resto dell’idea che il nostro compaesano abbia deciso, per motivi suoi, di spostarsi altrove”.

RedAlV
,

DALL’ARCHIVIO DI VALSASSINANEWS:

SCOMPARSO DA CRANDOLA: SI MUOVE ANCHE LA RAI CON ‘CHI L’HA VISTO?’

‘SCOMPARSO’ DI CRANDOLA, NON È LA PRIMA VOLTA. MA C’È PREOCCUPAZIONE

LA TROUPE DI “CHI L’HA VISTO?” A CRANDOLA: NELLA PUNTATA DI QUESTA SERA AMPIO SPAZIO ALLE RICERCHE DI OSVALDO LANFREDINI

CHI L’HA VISTO?, IN RAI L’APPELLO PER OSVALDO LANFREDINI SCOMPARSO ORMAI UN MESE FA DALL’ALTA VALSASSINA

50ENNE SCOMPARSO DA CRANDOLA: L’ALLARME DELLA PREFETTURA

I "SONDAGGI" DI VALSASSINANEWS

FUSIONE IN CENTRO VALLE: INTROBIO DEVE ENTRARE?

Vedi risultati

Loading ... Loading ...

LE NEWS DI VN GIORNO PER GIORNO

METEO VALSASSINA