“AGGIORNAMENTO CONTRATTI” ENEL IN ALTA VALLE: LA GENTE NON SI FIDA



ALTA VALSASSINA – Si presentano come funzionari dell’Enel, sono due giovani e descritti da più testimoni come “ragazzi di bella presenza e con lingua lunga”. Stanno girando in questi giorni in Alta Valle tra Casargo, Margno, Crandola, Premana e Pagnona e anche in Valvarrone.

L’attività per la quale si palesano è quella, tesserino alla mano, dell’aggiornamento dei contatori dell’energia elettrica. Secondo diversi valsassinesi, un pretesto. Non è chiaro se si tratti di operatori incaricati effettivamente dall’Enel, di venditori porta a porta più o meno autorizzati o se come paventano diversi dei residenti in zona approcciati ci sia “puzza” di truffa.

La nostra redazione sta verificando i fatti, per il momento non risultano richieste di permessi per questo genere di operazioni, quantomeno in un paio dei Comuni interessati. Il che non comporta automaticamente che sia in corso chissà quale raggiro.

Di certo, la reazione della popolazione è stata ed è prevalentemente molto negativa: scetticismo come minimo, in molti casi le critiche arrivano all’insulto e alla minaccia nei confronti di questi giovani “allo sbaraglio”.

RedAlV

 

AGGIORNAMENTI
-Siamo stati contattati da uno dei due venditori il quale afferma di essere del tutto in regola

-Sempre in mattinata, ecco una nota di Enel Energia con alcuni consigli pratici:

ENEL: “COME RICONOSCERE I NOSTRI INCARICATI E DIFENDERSI DALLE TRUFFE”

 

 

I "SONDAGGI" DI VALSASSINANEWS

DROGA IN VALLE, SUFFICIENTE LA RETATA IN ALTOPIANO?

Vedi risultati

Loading ... Loading ...

LE NEWS DI VN GIORNO PER GIORNO

METEO VALSASSINA




VN SU FACEBOOK