ENEL: “COME RICONOSCERE I NOSTRI INCARICATI E DIFENDERSI DALLE TRUFFE”



ALTA VALSASSINA – “Gentile redazione, in riferimento all’articolo pubblicato sulla vostra testata on line, l’azienda intende fornire alcuni consigli utili per difendersi dalle truffe e riconoscere i veri incaricati.

Così l’ufficio Relazioni con i media di Enel Energia, che con ottimo tempismo dopo aver letto il nostro pezzo di un’ora prima interviene dando precise risposte alle legittime perplessità degli abitanti dell’Alta Valle in questo caso e in generale a tutti noi.

Per quanto concerne l’attività di proposte di contratti a domicilio, chiunque si presenti a domicilio per conto di Enel Energia, che si tratti di dipendenti o di personale esterno incaricato, deve essere munito di tesserino plastificato con foto e dati di riconoscimento. Se qualcuno si presenta al domicilio a nome dell’azienda bisogna sempre chiedere di visionare il tesserino con tutti i riferimenti. Inoltre nessuno è autorizzato a riscuotere o restituire somme di denaro a domicilio per conto di Enel, né tantomeno a richiedere la visione delle bollette per presunte irregolarità. Al pari degli altri operatori presenti sul libero mercato, anche Enel Energia si avvale di agenti specializzati che possono presentare le nuove offerte al domicilio dei clienti. Si tratta anche in questo caso di persone munite di tesserino di riconoscimento con indicazione della agenzia incaricata della vendita.

Per ulteriore verifica, il cliente può accertare con una telefonata al numero verde 800900860 (Enel Energia) che l’agenzia di vendita faccia realmente parte di quelle che lavorano per Enel. Chi presenta offerte per conto di Enel Energia è in possesso di moduli e materiali informativi chiaramente riferibili all’azienda. Enel Energia invita quindi a richiederne la visione e ricorda che è comunque opportuno leggere bene prima di firmare ogni documento“.

L’ARTICOLO DI VN CHE HA MOTIVATO QUESTI CONSIGLI:

“AGGIORNAMENTO CONTRATTI” ENEL IN ALTA VALLE: LA GENTE NON SI FIDA

I "SONDAGGI" DI VALSASSINANEWS

UNA VALLE "SOLIDALE"

Vedi risultati

Loading ... Loading ...

LE NEWS DI VN GIORNO PER GIORNO

METEO VALSASSINA




VN SU FACEBOOK