MILANO, MONOLOCALI IN AFFITTO PER ABBATTERE I COSTI



Riuscire a orientarsi in una città grande come Milano e trovare facilmente una casa in affitto in modo rapido e conveniente non è un gioco da ragazzi.

Si tratta di una delle città con la maggiore offerta di appartamenti in locazione, concentrate prevalentemente nelle zone più ricche e vivaci della città, dove i prezzi degli affitti sono anche tra i più cari del Paese.

Dinanzi a uno scenario così ampio e fuori dalla portate della maggior parte delle tasche, anche il fuori sede più navigato può incontrare serie difficoltà nell’individuazione della migliore abitazione.

Per semplificarsi la vita quando si cerca casa, si può da tenere conto, però, di numerosi aspetti.

Oltre al proprio budget di partenza, è importante considerare anche la zona dove si intende metter tenda e la formula abitativa, le sue dimensioni.

La più conveniente, soprattutto per studenti e professionisti alla prima esperienza fuori casa, risulta essere il monolocale, di dimensioni ridotte, ma comunque adatte a ospitare un solo inquilino.

Anche i costi sono decisamente più contenuti rispetto a soluzioni più grandi, potendo in questo modo salvaguardare completamente la propria privacy, rispetto agli appartamenti in condivisione.

Stabilito ciò, non resta che mettersi alla ricerca del monolocale più in linea con le proprie esigenze, tenendo presente le differenti fasce di prezzo per ogni quartiere di una grande città come Milano.

Un’ottima bussola per destreggiarsi tra le diverse zone della città è senz’altro ZappyRent, una innovativa piattaforma online, gratuita e molto intuitiva, all’interno della quale sono riportati numerosi annunci di monolocali in affitto a Milano.

Partendo dalle funzionalità messe a disposizione dal sito, si possono settare i parametri per visualizzare gli annunci più congeniali.

Tra questi sono riportati budget, formula abitativa, zona.

Quest’ultima in particolare, consente di visualizzare le proposte in base ai diversi quartieri, con relativi prezzi, dettagli descrittivi e galleria immagini esplicative delle condizioni e caratteristiche dell’immobile.

Per ottimizzare i costi e ottenere il massimo risparmio, quindi, è bene conoscere le differenti proposte di canone in base ai quartieri della città.

In centro sono concentrate le offerte più onerose. La zona include l’area del Duomo, Brera, Cadorna, Cattolica, Moscova, Turati, Palestro. I prezzi, infatti, si aggirano sui 21,50 Euro al mq.

Su ZappyRent, invece si possono individuare soluzioni anche a 700 Euro al mese.

Molto conveniente, soprattutto per gli studenti, è la Città Studi, dove i prezzi in media si attestano sui 13,96 Euro.  Anche in questo caso sulla piattaforma ZappyRent, i prezzi per un monolocale in questa zona partono dagli 850 Euro.

Oltre ai prezzi più convenienti, ZappyRent offre inoltre il vantaggio di poter consultare gratuitamente un numero illimitato di annunci, approfondendo i dettagli e le caratteristiche di ogni immobile attraverso la descrizione e le immagini inserite dai proprietari.

I "SONDAGGI" DI VALSASSINANEWS

UNA VALLE "SOLIDALE"

Vedi risultati

Loading ... Loading ...

LE NEWS DI VN GIORNO PER GIORNO

METEO VALSASSINA




VN SU FACEBOOK