IMPIANTI SCI: IN REGIONE L’OK ALLE LINEE GUIDA. LA PALLA PASSA AL GOVERNO



MILANO – Le norme contenute nell’ultimo Dpcm dovrebbero consentire la riapertura degli impianti di risalita per il prossimo 15 febbraio. Intanto sugli impianti di risalita la Conferenza delle Regioni e delle Province Autonome ha aggiornato e approvato la propria proposta di linee guida per la riapertura in sicurezza che conto delle osservazioni presentate dal Comitato tecnico scientifico.

“Ora non ci sono più motivazioni ostative. Auspico – ha sottolineato l’assessore alla Montagna di Regione Lombardia Massimo Sertori nel commento all’esito della Conferenza delle Regioni che ha parlato degli impianti da sci e di risalita – una tempestiva validazione delle linee guida da parte del Governo in considerazione della prevista data di apertura degli impianti il prossimo 15 febbraio. Come previsto dall’ultimo Dpcm”.

La proposta avanzata prevede comunque la chiusura degli impianti delle Regioni in zona rossa e un’apertura parziale al 50% per quelle rientranti in zona arancione.

“È doveroso – ha concluso Sertori – dare un segnale a un comparto così penalizzato dalla crisi sanitaria e nel contempo consentire a gestori e lavoratori di organizzarsi per la ripresa delle attività correlate che speriamo possa avvenire al più presto. Per non compromettere definitivamente la stagione invernale. Che è, a oggi, la leva più importante dell’economia della montagna”.

 

I "SONDAGGI" DI VALSASSINANEWS

UNA VALLE "SOLIDALE"

Vedi risultati

Loading ... Loading ...

LE NEWS DI VN GIORNO PER GIORNO

METEO VALSASSINA




VN SU FACEBOOK