SCI: TRA GRANFONDO E SPRINT, TANTI VALSASSINESI IN PISTA NEL WEEKEND



TRENTO – Partecipazione alla 48° edizione della Marcialonga in provincia di Trento per la Nordik Ski. La più importante gara italiana di granfondo ha visto un gran risultato di Aurora Invernizzi, che si è classificata quarta in 3 ore e 9 minuti nella Marcialonga Light (45 chilometri).

Nella classifica di 70 chilometri, Martino Vassena ha concluso con un tempo di 4h 51′, Angelo Pepe in 5h 47’ e Roberto Regazzoni in 6h 25’.

Altri atleti valsassinesi sono invece stati impegnati nei campionati regionali sprint a Clusone (BG). Nella categoria ragazze, Maria Invernizzi (Nordik Ski Asd NSA) ha portato a casa un buon 6° posto, Elena Bortot (SC Primaluna SCP) si è classificata tredicesima, Maddalena Camozzini diciottesima (SCP) e Alessia Ruzza ventiseiesima.

Tra i Ragazzi, ventunesima posizione per Marco Colombo (SCP).

Diverse le allieve in gara: la migliore è stata Jasmine Gianola (NSA), settima. 12° posto per Camilla Crippa (SCP), 15° per Sophia Artusi (SCP) e 22° per Aurora Ruzza (NSA).

Nei Master in gara, Alfredo Ticozzi (NSA) 23° al traguardo.

“Maria Invernizzi era in terza posizione ma in salita ha avuto un contatto con una compagna di batteria e sono scivolate al quinto e sesto posto – spiega l’allenatrice Carla Ticozzi -. Nella sprint è questione di pochi attimi. Stessa sorte è capitata alla compagna di squadra Jasmine Gianola che nella semifinale si è classificata terza, perdendo la possibilità di andare nella finalissima e classificandosi quindi settima. Le sprint sono gare molto spettacolari e combattute, piene di imprevisti. Queste gare, con le prossime di fine mese, sono valide per la qualifica ai Campionati italiani”.




‘BLITZ’ A SANT’ALESSANDRO

I "TEST" DI VALSASSINANEWS

LA LETTERA DEL "CORVO"

Vedi risultati

Loading ... Loading ...

METEO VALSASSINA




VN SU FACEBOOK

LE NEWS DI VN GIORNO PER GIORNO