ALLARME COVID A PREMANA, DAL SONDAGGIO DI VN EMERGE LA “MANCATA PREVENZIONE”. COSÌ È, SE VI PARE



PREMANA – Sondaggio delicato ma urgente, con inevitabile codazzo di polemiche, quello conclusosi  stamattina a proposito del fortissimo allerta Covid a Premana (nota per i premanesi particolarmente sensibili: sono parole della sindaca, ndd). Polemiche perché evidentemente se a diffondere i numeri è la massima autorità, amministrativa e pure sanitaria, allora va bene ma se un quotidiano “si permette” di riportare quegli stessi dati allora apriti cielo. Peggio ancora se i media si azzardano a rendere oggetto di discussione un fatto così eclatante oltre che evidentemente pubblico.

Noi, che siamo liberi e indipendenti e tutto sommato ce ne infischiamo del borbottio di fondo, abbiamo chiesto una (libera) opinione ai lettori e il risultato è che la maggioranza dei partecipanti ha individuato all’origine del boom di contagi nel paese delle lame la “Mancata prevenzione” (45% dei voti). Al secondo posto tra le voci disponibili “Ma si scopre solo ora?” con il 21% dei consensi. Soltanto il 18% afferma che quanto sta capitando a Premana sia “avvenuto anche altrove“.

Fin qui i dati.

Da notare come nel corso della settimana diversi siano stati gli attacchi a VN per questa consultazione on line, quasi come se la pandemia locale non fosse di rilievo o peggio non se ne dovesse parlare – critiche pesanti sui social sono arrivate anche a proposito degli articoli che come detto riportavano semplicemente le parole testuali dell’amministrazione comunale. Il Covid a Premana insomma sarebbe un fatto “per premanesi e basta”.

Opinioni che lasciamo ai pochi leoni da tastiera del posto. Scarsi in proporzione alla massa di chi ci legge da quelle zone, pressoché nessuno sul totale dei nostri lettori, almeno centomila al mese secondo i dati ufficiali di Google Analytics.



Di seguito il risultato dettagliato del test, mentre nel box a destra della home page potete già esprimervi sulla nuova consultazione on line – che avrà termine giovedì 18 febbraio.

ALLARME COVID A PREMANA

  • Mancata la prevenzione (45%, 238 Voti)
  • Ma si scopre solo ora? (21%, 109 Voti)
  • Come avvenuto anche altrove (18%, 94 Voti)
  • Prevedibile, paese "stretto" (13%, 70 Voti)
  • L'argomento non mi interessa (3%, 16 Voti)

Totale votanti: 527

Loading ... Loading ...

Rimanendo ancora in tema, vi chiediamo per una settimana un’opinione sulla presunta “riservatezza” dei dati relativi proprio all’epidemia – argomento che vede comportamenti piuttosto differenti a seconda del municipio del singolo paese interessato.

VN
.

COSÌ IL COMUNE DI PREMANA SULL’ALLARME CORONAVIRUS:

COVID A PREMANA, NUOVO AGGIORNAMENTO. LA SINDACA: “61 IN SORVEGLIANZA ATTIVA, CHIESTO AIUTO A PREFETTO, ATS E FORZE DELL’ORDINE”

EMERGENZA PANDEMIA A PREMANA. IL COMUNE AMMETTE: “SI È PERSO DI VISTA IL PROBLEMA. BASTA CENE, FESTE E BAR AFFOLLATI”

I "SONDAGGI" DI VALSASSINANEWS

DROGA IN VALLE, SUFFICIENTE LA RETATA IN ALTOPIANO?

Vedi risultati

Loading ... Loading ...

LE NEWS DI VN GIORNO PER GIORNO

METEO VALSASSINA




VN SU FACEBOOK