PREMANA/LA RICHIESTA DI DANNI DA ‘ENERGIA FUTURO’ FA PAURA AL COMUNE



PREMANA – La notizia era già nota – quantomeno ai numerosi lettori di Valsassinanews – ma l’amministrazione comunale premanese ha ritenuto di informare i residenti nel paese delle lame di quanto sta succedendo e soprattutto (con malcelata preoccupazione) dei rischi connessi alla richiesta di risarcimento danni avanzata dalla società valtellinese ‘Energia Futuro‘ per via della mancata realizzazione della centralina idroelettrica di Fraina.

Ecco allora la lettera del Comune rivolta ai premanesi (cliccare per leggerla al meglio):

Il parallelo con il caso di Castione Andevenno mette dunque in forte apprensione il municipio di Premana, sia per il quantum (ovvero il pericolo di grossi esborsi per le casse dell’ente locale), sia per le possibili responsabilità in capo ad amministratori o funzionari del Comune.

Prima udienza della controversia, il 26 maggio. Ma ben prima non si escludono ulteriori sviluppi per una vicenda a dir poco spinosa.

RedPre

.

IN TEMA LEGGI ANCHE:

RICHIESTA DANNI PER LA MANCATA CENTRALE IN VALFRAINA: ASSOCIAZIONE ALPE RASGA, COMITATO E AMBIENTALISTI AL FIANCO DEGLI ENTI

PREMANA, 8 MILIONI DI EURO PER AVER SALVATO FRAINA. SENZA PIÙ MINICENTRALE L’AZIENDA CHIEDE I DANNI A COMUNE, PROVINCIA E REGIONE




VIDEO: RIFIUTI SOTTO LE ANTENNE

I "TEST" DI VALSASSINANEWS

PICNIC E SCAMPAGNATE, TORNERANNO TURISTI E VILLEGGIANTI?

Vedi risultati

Loading ... Loading ...

METEO VALSASSINA




VN SU FACEBOOK

LE NEWS DI VN GIORNO PER GIORNO