L’INCHIESTA: PER PASQUA UNA VALSASSINA BRULICANTE DI STRANIERI



VALSASSINA – Chi pensava che sarebbe stata una “Pasqua in quarantena 2.0” dovrà presto ricredersi: le ultime restrizioni, infatti, lasciano campo libero per le vacanze all’estero e sono diversi gli stranieri che pare abbiano scelto la Valsassina come metà ideale per distrarsi e tornare a fare quello che molti amano: viaggiare.

Se sembrano essere pochi i turisti che non resistono al confort degli alberghi, sono invece molti quelli che si affideranno alla libertà degli “affitti a breve termine“. Una tesi, questa, confermata da Marina Trigliani, che da anni affitta per giorni o settimane la sua baita collocata sui monti primalunesi: “Una famiglia austriaca di quattro persone ha prenotato per tutto il weekend, ma dopo di loro mi hanno contattata anche altri turisti francesi e spagnoli”.

Francesi e spagnoli che sono tra i più vagabondi per queste vacanze pasquali, anche se non mancano famiglie di Nord Europa, Svizzera e addirittura Stati Uniti d’America. “Il mio appartamento nel barziese sarà abitato per una decina di giorni da una coppia di pensionati texani – confida Lucio Persicotti -. Entrambi vaccinati da tempo, aspettavano con ansia il momento buono per una vacanza in pieno relax e non hanno perso tempo quando c’è stata la possibilità di prenotare”.

Ai turisti dall’estero si sommeranno inoltre tutti coloro che potranno raggiungere la propria seconda abitazione per le festività pasquali. Insomma, almeno per il prossimo weekend, con ogni probabilità, vedremo una Valsassina brulicante di turisti come nei tanto ricercati tempi d’oro.

Lele Ittico

ATTENZIONE! Questo articolo è stato pubblicato il 1. aprile 2021. Riporta quindi contenuti scherzosi, in quanto pesce d’aprile (april fool) della redazione.
pesci 2




VIDEO: RIFIUTI SOTTO LE ANTENNE

I "TEST" DI VALSASSINANEWS

PICNIC E SCAMPAGNATE, TORNERANNO TURISTI E VILLEGGIANTI?

Vedi risultati

Loading ... Loading ...

METEO VALSASSINA




VN SU FACEBOOK

LE NEWS DI VN GIORNO PER GIORNO

aprile: 2021
L M M G V S D
« Mar    
 1234
567891011
12131415161718
19202122232425
2627282930