PREMANA, SCOMPARE A 79 ANNI SAMUELE CODEGA. UNA VITA PER LA “BOTTEGA”



PREMANA – “Oggi è un giorno triste per la nostra azienda e per la nostra famiglia. Samuele Codega, esponente della terza generazione di imprenditori di C.A.M.P. è venuto a mancare all’età di 79 anni”.

Così l’azienda premanese nell’annunciare la scomparsa di uno dei ‘senatori’ della famiglia titolare, la generazione citata era composta da Orazio (foto a destra, deceduto nel 2019, vedi articolo di VN), Nicolino, Benedetto e appunto Samuele Codega.



“Carattere riservato, cresciuto dentro e dopo la seconda guerra mondiale, Samuele è stato custode ed attento cultore di quella tradizione della lavorazione del ferro da cui la nostra storia ha origine – annota la CAMP -. Ha dedicato la sua vita alla “bottega”: il luogo dove le cose prendono forma, dove i prodotti si fanno realtà e diventano strumenti per realizzare i sogni di appassionati di tutto il mondo”.

“Testimone di tanti cambiamenti, di un costante progresso dalla lavorazione del ferro battuto fino alle più recenti innovazioni tecnologiche – conclude la nota aziendale -, Samuele continuerà a ricordarci l’importanza e la bellezza di valorizzare le proprie radici, per esprimere in maniera più autentica e vera quello che siamo”.

Codega era un esperto collaboratore del Museo Etnografico locale nei mestieri antichi e animatore del canto popolare e religioso. Il Museo premanese lo ricorda così:

DUE ANNI FA L’ADDIO AL FRATELLO ORAZIO:

PREMANA IN LUTTO, MORTO ORAZIO CODEGA GIÀ PRESIDENTE CAMP E BCC

I "SONDAGGI" DI VALSASSINANEWS

DROGA IN VALLE, SUFFICIENTE LA RETATA IN ALTOPIANO?

Vedi risultati

Loading ... Loading ...

LE NEWS DI VN GIORNO PER GIORNO

aprile 2021
L M M G V S D
« Mar   Mag »
 1234
567891011
12131415161718
19202122232425
2627282930  

METEO VALSASSINA




VN SU FACEBOOK