L’INTERVENTO/”VIABILITÀ IN VALSASSINA: COMUNICAZIONE, POLITICA E I SEGRETI DI PULCINELLA…”



Se, subito dopo Riunioni per così dire Riservate si viene a sapere cosa é stato detto si può forse “Incolpare” chi lo viene a Sapere? Certo che no: del resto se certe notizie trapelano é del tutto evidente che a qualcuno degli Addetti ai lavori fa comodo che si sappia in giro, in Valsassina e non solo. L’ho saputo anch’io e mi spiace che qualcuno se ne sia adombrato.

Non essendoci nulla o quasi di più Permeabile delle cosiddette “Sacrestie della Politica” é inevitabile venire a conoscenza di quello che bolle in pentola, facendo però la tara a quel che gira nell’aere: bisogna infatti avere un po’ di fiuto e di mestiere nel saper individuare e distinguere la Fuffa e le Fake news fatte “trapelare” ad arte. Questa volta era vero!!

Grazie ai miei buoni contatti ho infatti saputo in tempo reale delle perplessità che circolavano in Valsassina relativamente alle novità viabilistiche balzate all’onore delle cronache, di cui si é parlato soprattutto negli Enti pubblici sovraccomunali che poi contribuiranno a finanziare cantieri e lavori. Anche qui sembra proprio che Segreti non ce ne siano.

Come dicevo poc’anzi, avvicinandosi Olimpiadi e appuntamenti elettorali importanti, si é subito saputo dell’accelerata ultimamente inferta al già annunciato Progetto della nuova strada finalizzata al superamento dei centri abitati (Tutti?) in Centro Valle, risolvendo definitivamente il problema come é già stato fatto molto positivamente a Introbio.

Sono Soldi di tutti noi e dunque perché meravigliarsi che i Contribuenti, saputa la Cosa, si interessino ai Fatti di casa loro? Anche se ancora non si é deciso nulla, anzi proprio per questo, ritengo siano domande legittime e doverose visto che già prima di partire sembra non bastino più i 13 millioni di euri previsti nel 2020.

Confronto e Condivisione, questa mi pare sia la strada da seguire.

Non voglio insegnare il mestiere a nessuno ma essendo ormai evidente che a breve dovranno essere prese le Decisioni che influiranno sulla vita degli stessi cittadini, non sarebbe bene far sapere ai Residenti come si intendono Gestire le TRE diverse e più costose soluzioni progettuali, di cui si é saputo ma di cui nessuno ci parla? Quando si può, ovviamente…

Claudio Baruffaldi

Ex sindaco di Primaluna
Già presidente Comunità Montana

 

I "SONDAGGI" DI VALSASSINANEWS

DROGA IN VALLE, SUFFICIENTE LA RETATA IN ALTOPIANO?

Vedi risultati

Loading ... Loading ...

LE NEWS DI VN GIORNO PER GIORNO

METEO VALSASSINA




VN SU FACEBOOK