MARGHERITA DEBUTTA ALLE ELEMENTARI: “ERA FELICE COME NON MAI”



CASSINA VALSASSINA – “Ieri per Margherita è stato un giorno importante” racconta a VN la mamma Giuditta Mascheri (a destra con la figlia in un’immagine di qualche anno fa).

“Viste le sue condizioni di salute e l’emergenza Covid non le è stato permesso frequentare la scuola in presenza, alla luce delle condizioni attuali abbiamo potuto finalmente iniziare in presenza e lei si è dimostrata una bimba tenace e determinata!”.

La piccola Margherita, 8 anni, ha fatto il suo esordio nel mondo della scuola lunedì, entrando per la prima volta in classe nel plesso di Cassina.

“Desiderava stare coi suoi amici ed era felice come non mai. Siamo grati alla dirigenza scolastica, alle insegnanti e personale scolastico e ai suoi magnifici compagni di scuola per il bene che hanno dimostrato verso Margherita. È una bimba davvero coraggiosa che ci insegna ogni giorno quanto sia fantastica la vita!”

“Un ringraziamento particolare – tiene a sottolineare la madre – alla sua insegnante di sostegno, Chiara, che è venuta a casa tutti i giorni per far sì che Margherita facesse tutto il programma scolastico, le videochiamate con la classe e ai suoi compagni che ieri l’hanno riempita di regali e biglietti con cuoricini… È stata un vera giornata ricca di emozioni per la scuola elementare di Cassina Valsassina. E per noi genitori, che saperla in un ambiente così ci dà la serenità di lasciarle vivere le esperienze che deve vivere una bimba di 8 anni”.

VN

.
LEGGI ANCHE:

PRIMO GIORNO DI SCUOLA PER MARGHERITA. ALLA FACCIA DI COVID E… RETT

 

I "SONDAGGI" DI VALSASSINANEWS

CFPA, FUSIONE CON SONDRIO?

Vedi risultati

Loading ... Loading ...

LE NEWS DI VN GIORNO PER GIORNO

METEO VALSASSINA




VN SU FACEBOOK