BANDO “AXEL”, VINCITORI E NON AMMESSI: IN VALLE BENE PASTURO, CASARGO, CORTENOVA, PAGNONA E INTROBIO



VALSASSINA – Numerosi gli interventi ammessi nell’ambito del “Bando AxEL” – contributi per impianti fotovoltaici e sistemi di accumulo per enti locali di cui al decreto 15334 del 4 dicembre 2020

Il Bando AXEL eroga contributi a fondo perduto a favore degli enti locali che realizzano microreti energeticamente efficienti sugli edifici di loro proprietà adibiti ad uso pubblico.

I fondi assegnati sul nostro territorio:
(clicca per ingrandire la tabella)

Non ammessa una domanda avanzata dal Comune di Barzio e una ulteriore dalla Valvarrone.

L’iniziativa ha l’obiettivo di incentivare un uso più efficiente delle fonti energetiche rinnovabili locali e agevolare l’autoconsumo di energia nelle utenze pubbliche attraverso l’utilizzo di sistemi di accumulo dell’energia elettrica prodotta dagli impianti fotovoltaici a servizio degli edifici ad uso pubblico (tale iniziativa attua quanto previsto dalla dgr n. 3744 del 27/10/2020).

Il bando ha dotazione iniziale di 20 milioni di euro; per i Comuni con popolazione residente fino a 5.000 abitanti è destinata una riserva pari a 5 milioni di euro. Il contributo copre fino al 100% delle spese sostenute ed è differenziato per tipologia di intervento.

 

 

 

I "SONDAGGI" DI VALSASSINANEWS

I COMUNI VALSASSINESI DOVREBBERO FONDERSI?

Vedi risultati

Loading ... Loading ...

LE NEWS DI VN GIORNO PER GIORNO

METEO VALSASSINA




VN SU FACEBOOK