LE NUOVE SCUOLE MEDIE DEL CENTRO VALLE: I SINDACI STANNO DECIDENDO, MA C’E’ CHI LO HA GIA FATTO. PER TUTTI



INTROBIO – Le nuove scuole medie per il Centro Valsassina notoriamente verranno edificate a Introbio, dove l’attuale sede di viale della Vittoria non è più all’altezza delle necessità. Altrettanto risaputo è che la frequentazione non riguarda solamente ragazzi introbiesi ma anche quelli provenienti da Taceno, Parlasco, Cortenova, Primaluna e Pasturo.

Da tempo si discute dell’ubicazione del nuovo plesso e l’altra sera c’è stato un incontro tra i sindaci interessati: sembra però che le cose non siano finite particolarmente bene, uno dei borgomastri si sarebbe alzato e quasi sbattendo la porta avrebbe abbandonato la riunione, affermando che se le cose sono già state decise è inutile incontrarsi.

In linea generale la scelta effettuata (e a quanto pare fortemente voluta dal primo cittadino di Introbio) è quella di collocare le nuove medie in un’area dietro l’attuale palestra; altri vorrebbero invece che l’edificazione avvenisse in zona Pra Bastèr. Tra le questioni in discussione c’è il fatto che il terreno diciamo così “preferito” da Introbio andrebbe pagato agli attuali proprietari, mentre l’altra localizzazione verrebbe via gratis.

Ma non solo di questo si è parlato nel vertice – che in ogni caso dovrebbe avere un seguito auspicabilmente positivo. La prossima settimana infatti è prevista una nuova tornata, che vedrà coinvolti gli amministratori pubblici e finalmente anche dei tecnici specializzati proprio nella materia in discussione, ovvero le scelte preliminari all’individuazione di aree per la costruzione di plessi scolastici.

RedInt

I "SONDAGGI" DI VALSASSINANEWS

FUSIONE IN CENTRO VALLE: INTROBIO DEVE ENTRARE?

Vedi risultati

Loading ... Loading ...

LE NEWS DI VN GIORNO PER GIORNO

METEO VALSASSINA




VN SU FACEBOOK