BARZIO, CHIUDE PER LAVORI LA STRADA ‘STERRATA’ VERSO BOBBIO. CORSA CONTRO IL TEMPO PER RIFORNIRE RIFUGI E CASCINE



BARZIO – Programmati e posticipati più volte, sono al via gli attesi lavori di sistemazione della strada agro-silvo-pastorale tra Barzio e i Piani di Bobbio.

Ad annunciarlo nessuna comunicazione ma la posa all’accesso della mulattiera della segnaletica di cantiere e la presenza in loco dell’impresa titolata. Di conseguenza è imminente la chiusura al transito del percorso ‘sterrato’: manca ancora l’ordinanza sindacale, si pensa possa arrivare al più tardi lunedì.

Per un paio di settimane dunque la strada resterà chiusa, notizia che non ha mancato di prendere di sorpresa rifugisti e titolari di cascine e terreni i quali si stanno affrettando per rifornire le proprie strutture del necessario per superare il periodo di semi isolamento.

Dal momento della chiusura – esclusi i fine settimana, nei quali sarà attiva la cabinovia – i Piani di Bobbio saranno infatti raggiungibili dai veicoli solo transitando dal territorio di Valtorta, in val Brembana, seguendo una strada che prevede il pagamento di un ticket, un dettaglio per il quale gli imprenditori attendevano una convenzione con la vicina località bergamasca.

 




VIDEO: RIFIUTI SOTTO LE ANTENNE

I "TEST" DI VALSASSINANEWS

ALLEVAMENTO E AGRICOLTURA, QUALE FUTURO VEDI?

Vedi risultati

Loading ... Loading ...

METEO VALSASSINA




VN SU FACEBOOK

LE NEWS DI VN GIORNO PER GIORNO

giugno: 2021
L M M G V S D
« Mag    
 123456
78910111213
14151617181920
21222324252627
282930