CIMITERI: DALLA REGIONE FONDI IN ALTAVALLE PER LA MESSA IN SICUREZZA



MILANO – Firmato il decreto che dispone la graduatoria del bando finalizzato alla messa in sicurezza dei cimiteri dei piccoli Comuni lombardi sotto i 5.000 abitanti, proposto dall’assessore a Enti locali e Piccoli Comuni, Massimo Sertori. La misura, con una dotazione economica di 1 milione di euro, finanzia interventi strutturali da concludersi entro il 30 novembre 2021 con un importo che non può essere superiore a 20.000 euro. Delle trenta domande dei Comuni lecchesi, festeggia l’Altavalle, dal momento che sono stati accettati i bandi di Pagnona, Valvarrone e Sueglio.

Soddisfatto l’assessore regionale Sertori: “A oggi sono state presentate 603 domande, di cui 581 ammesse e 22 non ammesse. Grazie a questa misura abbiamo intercettato una reale esigenza andando a migliorarne non solo l’infrastruttura ma anche ad efficientarne la gestione nel medio-lungo periodo”.

Il bando regionale è volto: all’acquisizione di aree, espropri e servitù onerose necessari all’ampliamento cimiteriale; alla costruzione, alla demolizione, alla ristrutturazione, al recupero e manutenzione straordinaria di opere e impianti cimiteriali; all’acquisto di attrezzature ad utilizzo pluriennale funzionali all’attività cimiteriale.

 

I "SONDAGGI" DI VALSASSINANEWS

FUSIONE IN CENTRO VALLE: INTROBIO DEVE ENTRARE?

Vedi risultati

Loading ... Loading ...

LE NEWS DI VN GIORNO PER GIORNO

METEO VALSASSINA




VN SU FACEBOOK