PASTURO NELLA MORSA DELLA TEMPESTA, ATTIVATE LE PROCEDURE D’EMERGENZA. E LE PREVISIONI SONO PESSIME



PASTURO – Tra le località valsassinesi colpite in queste ore da una seconda, violenta ondata di maltempo [vedi primo articolo di oggi], il paese di Pasturo sembra essere quello più visibilmente nella morsa di una autentica tempesta.

Le immagini ricevute da VN appaiono davvero impressionanti, i nostri inviati  sono sul posto per documentare la situazione, che preoccupa.

“Ho attivato la UclUnità di Crisi Locale e messo in atto il piano di emergenza comunale – dichiara a VN il sindaco Pierluigi Artana – sono già fuori da stamattina presto il personale comunale, ufficio tecnico e polizia locale con i volontari di Protezione Civile per tutto il paese”.

Intanto non sono affatto buone le previsioni meteorologiche: il nostro esperto Fabio Porro parla di “nubi in aumento dal pomeriggio di oggi, con piogge e rovesci anche di forte intensità. Domani 28 molto nuvoloso o coperto al mattino con piogge e rovesci anche temporaleschi ma migliora dalla tarda serata, giovedì 29 nubi sparse, ma finalmente con basso rischio di precipitazioni”.

RedCro

I "SONDAGGI" DI VALSASSINANEWS

FUSIONE IN CENTRO VALLE: INTROBIO DEVE ENTRARE?

Vedi risultati

Loading ... Loading ...

LE NEWS DI VN GIORNO PER GIORNO

METEO VALSASSINA




VN SU FACEBOOK