MALTEMPO, SECONDA ONDATA: QUESTA VOLTA CON DANNI IN VALSASSINA. FOTO E VIDEO/IN AGGIORNAMENTO



VALSASSINA – Se domenica l’ondata di pioggia e vento aveva colpito anche la Valle, ma senza la necessità di alcun intervento da parte dei Vigili del Fuoco, lunedì sera e ancora nelle prime ore di oggi martedì l’intensificarsi del maltempo ha portato paura e danni in vari punti del nostro territorio.

Giungono alla nostra redazione diverse segnalazioni, da più parti.

A Pasturo l’acqua ha allagato il centro del paese e fluisce abbondantemente nella zona della chiesa di Sant’Eusebio, trascinando con sé fango e detriti (VIDEO SOPRA).

Un’autopompa è giunta a Introbio per un vano ascensore allagato, una pianta è caduta tra Avano e Pagnona mentre in Alta Valsassina ieri sera un  muretto è andato letteralmente a pezzi lungo la SP67 all’altezza dell’entrata in paese a Margno (NELLA GALLERIA DI FOTO QUI SOTTO).

Sempre sulla Provinciale ma a Crandola un altro albero è finito sulla sede stradale (FOTO  A SINISTRA).

GRANDINATA A ESINO LARIO (da FB):

LE PREVISIONI METEO (Fabio Porro per VN)
Oggi martedì 27 Luglio nubi in aumento dal pomeriggio, piogge e rovesci anche di forte intensità. Mercoledì 28 molto nuvoloso o coperto al mattino con piogge e rovesci anche temporaleschi. Migliora dalla tarda serata. Giovedì 29 luglio nubi sparse, ma con basso rischio di precipitazioni.Aggiorneremo costantemente su VN le informazioni sul maltempo.

RedCro

 

Avano, fine abitato: piante a terra, strada per Pagnona momentaneamente chiusa

I "SONDAGGI" DI VALSASSINANEWS

ELEZIONI 2024, QUESTA VOLTA TANTE SFIDE "A DUE" NEI COMUNI

Vedi risultati

Loading ... Loading ...

LE NEWS DI VN GIORNO PER GIORNO

METEO VALSASSINA




VN SU FACEBOOK