INTROBIO, IMPRENDITORI PRIVATI SI PRESENTANO (TRA DI LORO) IN PUBBLICO



INTROBIO – Non è stata esattamente una serata fortunata quella che ha visto il lancio di una iniziativa privata localizzata in Val Biandino ma con velleità di maggiore ampio respiro, ospitata dal giardino di villa Migliavacca sede del municipio introbiese e promossa da altro soggetto pubblico – vale a dire la biblioteca comunale.

In un cortocircuito spericolato, con amministratori locali che fanno anche gli imprenditori (o almeno ci provano, visto l’esito drammatico della serata), si è assistito a un evento di questo genere: 4 fautori di quel progetto davanti a spettatori circa uno. Un successone.

Se i numeri sbandierati dagli ideatori del tutto per la loro attività sono reali, allora il risultato di una manifestazione aperta al pubblico in una bella serata di estate dovrebbe far seriamente ragionare quanti per l’appunto si sono lanciati nell’impresa, presenti un po’ come liberi titolari di attività economica e un po’ come pubblici amministratori ambiguità che caratterizzava anche il progetto oggetto della serata, a cavallo tra manifestazione sotto il cappello del Comune e appunto presentazione della gestione di un servizio privato.

“Presentazione” è la parola giusta. Ma tra di loro. Perché dopo un po’, quando anche l’unico spettatore piuttosto annoiato e assai meravigliato della scarsità del pubblico presente si è alzato e li ha lasciati soli, i signori di cui sopra hanno finito per realizzare quanto indicato nella locandina del proprio desolante evento: si sono per l’appunto presentati. Tra di loro.

VN

I "SONDAGGI" DI VALSASSINANEWS

UNA VALLE "SOLIDALE"

Vedi risultati

Loading ... Loading ...

LE NEWS DI VN GIORNO PER GIORNO

METEO VALSASSINA




VN SU FACEBOOK