LA RIVOLUZIONE DELLE ABITAZIONI GRAZIE AL FOTOVOLTAICO



Il fotovoltaico è una risorsa preziosa che sta portando le abitazioni verso un’elettrificazione pulita e autoprodotta. Installare un impianto fotovoltaico in casa non solo aiuta a diminuire l’impatto sull’ambiente ma anche ad avere un vantaggio economico. Scegliere un impianto fotovoltaico deve infatti essere considerato come un vero e proprio investimento e non come un costo e anche l’ambiente ne trarrà un notevole vantaggio considerando che per ogni kWh prodotto, si risparmia l’immissione nell’ambiente di 700 gr di CO2. Il 2020 è stato un anno che ha visto questo settore in grande crescita con un incremento del 12% nel primo semestre, favorito anche dai forti incentivi che hanno stimolato il passaggio verso una vera rivoluzione solare. Grazie infatti al nuovo Decreto Rilancio che stabilisce una percentuale pari al 110% per la detrazione di interventi volti alla riqualificazione energetica (Superbonus 110%).

Il momento è quindi ideale per dare il via ad una ristrutturazione in chiave energetica e godere dei benefici che ne derivano. Tra i principali operatori a cui affidarsi per entrare nel mondo del fotovoltaico si distingue E.ON, con una profonda conoscenza del mercato e la capacità di accompagnare i propri clienti in ogni fase, aiutandoli dalla progettazione all’installazione, dal monitoraggio della produzione e dei consumi fino alla protezione dell’ impianto. Uno strumento che risulterà imprescindibile è l’APP My E.ON con cui è possibile consultare comodamente i consumi e le fatture.

Infine, per raggiungere una maggiore indipedenza dalla rete e sfruttare l’energia del proprio impianto fotovoltaico è utile prevedere un accumulatore che consenta di ottimizzare il consumo dell’energia prodotta. Le batterie di accumulo fotovoltaico permettono infatti di immagazzinare l’energia elettrica accumulata durante il giorno per poterla poi mettere a disposizione la sera, la notte o quando l’impianto la richiama sotto forma di elettricità.

I "SONDAGGI" DI VALSASSINANEWS

DROGA IN VALLE, SUFFICIENTE LA RETATA IN ALTOPIANO?

Vedi risultati

Loading ... Loading ...

LE NEWS DI VN GIORNO PER GIORNO

METEO VALSASSINA




VN SU FACEBOOK