MAGGIO, SI CHIUDE IN RICORDO DI ENRICO MASCIONI LA RASSEGNA ORGANISTICA



CREMENO – In Santa Maria Nascente a Maggio l’ultimo concerto della 49esima Rassegna Organistica Valsassinese. Appuntamento questa sera, venerdì 27 agosto, nella chiesa di Maggio anche per ricordare l’organaro Enrico Mascioni, costruttore dello strumento ospitato in quella parrocchia dal 1982.

Il solita protagonista della serata sarà il comasco Mattia Marelli che proporrà brani di Christian Heinrich Rinck e Johann Sebastian Bach.

Mattia Marelli ha intrapreso lo studio dell’organo alla Scuola Diocesana di Musica Sacra e Liturgia “Luigi Picchi” di Como. Ha poi proseguito gli studi musicali al Conservatorio di Musica “G. Verdi” di Como, dove ha conseguito, con il massimo dei voti, il Diploma Accademico di primo livello in Organo sotto la guida di E. Viccardi ed il Diploma Accademico di secondo livello in Clavicembalo con G. Togni.
Successivamente ha approfondito lo studio della musica antica presso la Civica Scuola di Musica “C. Abbado” di Milano, ottenendo il Diploma in Organo sotto la guida di Lorenzo Ghielmi.
Ha partecipato a masterclass e corsi di interpretazione organistica tenuti dai maestri A. Sacchetti, A. Liebig, L. Lohmann, J. C. Zehnder e M. Radulescu.
Collabora regolarmente come organista e cembalista con vari gruppi vocali e strumentali ed attualmente è organista della Corale “Santa Maria dei Miracoli” di Morbio Inferiore (CH) e della Parrocchia “San Tommaso” di Civiglio (I).

I "SONDAGGI" DI VALSASSINANEWS

DROGA IN VALLE, SUFFICIENTE LA RETATA IN ALTOPIANO?

Vedi risultati

Loading ... Loading ...

LE NEWS DI VN GIORNO PER GIORNO

METEO VALSASSINA




VN SU FACEBOOK