LETTERA: “BUS SCOLASTICI STRAPIENI, QUALE SICUREZZA PER I NOSTRI FIGLI?”



Buongiorno, non sono solita fare questo tipo di cose ma siamo al secondo giorno di scuola ed è impensabile stare zitti ed accettare il livello del servizio di trasporto per i nostri ragazzi che si devono recare a Lecco a scuola.

Ieri mattina il pullman che ha preso mio figlio, e come lui tutti i ragazzi che scendono dalla Valle verso il capoluogo, era strapieno: tutti i posti a sedere erano occupati e c’erano ragazzi in piedi lungo tutto il tragitto.

Stamattina è stato ancora peggio: già quando mio figlio è salito sul pullman (e sale alla terza fermata dopo la partenza) il corridoio era pieno di ragazzi in piedi, uno ammassato all’altro, ma la cosa più inaccettabile è stata che a Ballabio è salito un controllore e ha detto all’autista (lo hanno sentito tutti i ragazzi, seduti e in piedi, vicino all’autista) di accettare ancora 5 passeggeri!

Ma il pullman non dovrebbe avere al massimo l’80% della capienza in questo periodo? E gli standard di sicurezza dove sarebbero in questi casi?

Beh, noi il biglietto lo paghiamo al 100% ma il servizio è a dir poco inadeguato!

Forse sarebbe ora che qualcuno supervisioni le corse di tutto l’hinterland del capoluogo e intervenga per garantire la sicurezza per i nostri ragazzi.

Ho cercato di mettermi in contatto telefonicamente con il servizio trasporti, ma dopo la digitazione della zona di interesse, la comunicazione salta. E ho provato più volte.

Ho inviato tramite il modulo online il mio reclamo e la richiesta di una risposta (che spero che comunque arrivi prima o poi), ma forse è meglio scrivervi queste poche righe e sperare che chi di dovere ci dia una risposta urgente.

Sara Mascheri

 

LEGGI ANCHE

SCUOLA E TRASPORTI: TUTTI IN PRESENZA E CON UN UNICO INGRESSO

COVID/SCUOLA E TRASPORTI: 3 PIANI PER SETTEMBRE SUL TAVOLO DEL PREFETTO

 

I "SONDAGGI" DI VALSASSINANEWS

DROGA IN VALLE, SUFFICIENTE LA RETATA IN ALTOPIANO?

Vedi risultati

Loading ... Loading ...

LE NEWS DI VN GIORNO PER GIORNO

settembre 2021
L M M G V S D
« Ago   Ott »
 12345
6789101112
13141516171819
20212223242526
27282930  

METEO VALSASSINA




VN SU FACEBOOK