SC PRIMALUNA, 50 ANNI DA FESTEGGIARE. E QUELLA VOLTA CHE AL ‘TOPOLINO’…



PRIMALUNA – Compie oggi 50 anni lo Sci Club Primaluna “Giovanni XXIII”. Fondato il 1° ottobre del 1971, prende il nome dall’omonimo oratorio del paese dedicato al papa buono, adesso santo Giovanni XXIII.

Da sempre focalizzato sullo sci di fondo, utilizza nei periodi estivi e autunnali metodi di preparazione in collaborazione con altre realtà del territorio sport diversi (corsa, palestra, camminate in montagna, ski roll eccetera), finalizzando così una preparazione che rende i ragazzi pronti ad affrontare le competizioni nella stagione invernale.

L’SC Primaluna segue i ragazzi dai 6 ai 20 anni (dai baby agli junior) partendo dallo sport come gioco e divertimento ma dando anche la possibilità di competere ad alti livelli. Lo Sci Club ha ottenuto negli ultimi anni risultati che certificano la bontà del lavoro svolto: 7 titoli italiani, cinque Trofei Topolino individuali (a sinistra Anna Rossi, vincitrice nel 2017) e un primo posto come club al trofeo Topolino nel 2014 davanti a 110 club provenienti da 10 paesi europei. Moltissime anche le vittorie e i podi in ambito regionale.

“E poi che dire – affermano i membri del Consiglio – di chi è riuscito a trasformare tutto questo in una professione, realizzando i propri sogni: Laura Colombo arruolata nel cs Esercito e Anna Rossi nei Carabinieri”.

“Ringraziando Franco Polvara, icona dello sci di Fondo, persona umile ma allo stesso tempo carismatica che da anni segue lo Sci Club Primaluna Giovanni XXIII, per i consigli e il contributo fondamentale nella preparazione degli sci, non dimentichiamo tutti coloro che in vario modo contribuiscono ai bisogni dell’associazione: gli allenatori, chi prepara la pista delle Grigne a Cortabbio (fresca di nuova omologazione) il Costa disponibile a 360′, il Comune di Primaluna, gli Alpini sempre disponibili, le aziende del territorio e non per il sostegno economico e tutti coloro che a vario titolo danno una mano volontariamente al nostro club”.

“Augurandoci altri 50 anni continuando a cantare al ritorno dalle lunghe trasferte invernali Ritorna vincitore lo sciator ancora un sentito grazie a tutti”.

I "SONDAGGI" DI VALSASSINANEWS

DROGA IN VALLE, SUFFICIENTE LA RETATA IN ALTOPIANO?

Vedi risultati

Loading ... Loading ...

LE NEWS DI VN GIORNO PER GIORNO

METEO VALSASSINA




VN SU FACEBOOK