RINNOVO PROVINCIA, 5 SINDACI LANCIANO PUNTI PROGRAMMATICI. TRA DI LORO ANCHE ARTUSI. “MA NON SONO DI ITALIA VIVA”



PRIMALUNA/LECCO – In questi giorni, 5 sindaci del lecchese hanno presentato un documento in vista dell’imminente rinnovo dei vertici dell’amministrazione provinciale.

“Capitanati” dall’esperto Antonio Rusconi di Valmadrera, i primi cittadini hanno preparato una sorta di decalogo “programmatico”.

Quasi ad anticipare una discesa in campo di una lista.

Potenziale nuovo gruppo a Villa Locatelli che qualcuno ha subito accostato a Italia Viva (la forza politica alla quale da tempo è “vicino” lo stesso Antonio Rusconi).

Tra i firmatari dell’intervento, anche il borgomastro di Primaluna Mauro Artusi – considerato in realtà un sindaco indipendente dai partiti ma genericamente “moderato“. A Valsassinanews il diretto interessato ha voluto precisare come “Alcuni temi sono condivisi, indipendentemente da eventuali appartenenze politiche… (come noto non è il mio caso)… Per come è diventata l’istituzione-Provincia deve veramente essere un organismo al servizio dei Comuni.”.

Artusi insomma rifiuta etichette partitiche (di I.V. o altri movimenti) e si concentra sui contenuti.

Ecco l’incipit della lettera dei 5 primi cittadini di PrimalunaGarlate, Galbiate, Calco e Valmadrera:

Premessa
Siamo un gruppo di amministratori locali che si riconoscono in sensibilità/esperienze politiche e provenienze territoriali diverse, ma crediamo convintamente che le elezioni per il rinnovo del Presidente e del Consiglio Provinciale di Lecco che si terranno il prossimo 18 dicembre, dopo la recente tornata delle elezioni comunali di inizio ottobre, sono un’occasione preziosa da non perdere per rafforzare il nostro territorio nelle sfide che lo attendono, soprattutto in questa fase post-pandemica…

SU LECCO NEWS L’INTERO DOCUMENTO DEI SINDACI:

RINNOVO DELLA PROVINCIA, I “PUNTI PROGRAMMATICI” DI 5 SINDACI DEL LECCHESE

I "SONDAGGI" DI VALSASSINANEWS

DROGA IN VALLE, SUFFICIENTE LA RETATA IN ALTOPIANO?

Vedi risultati

Loading ... Loading ...

LE NEWS DI VN GIORNO PER GIORNO

METEO VALSASSINA




VN SU FACEBOOK