L’INIZIATIVA DI UNA PREMANESE: CHIRURGO, DERMATOLOGO, OSTEOPATA E DIETOLOGA PER L’ALTA VALSASSINA



PREMANA – “Viviamo in un paese splendido, ma lontano da tutto”. A parlare con tutto l’affetto per la propria terra è Greta Tagliaferri che possiede un centro estetico avanzato a Premana e un passato in cui c’è stato bisogno di cure specialistiche in poli sanitari di eccellenza. Estetista da otto anni, una volta diplomata a Lecco, si è specializzata a Milano. In passato ha avuto bisogno di cure specialistiche in poli sanitari di eccellenza. Così ben presto ha imparato cosa voglia dire abitare in un paese di montagna splendido, ma lontano da tutto.

E’ così che è nata l’idea del Centro estetico con Studio medico. “L’intenzione era quella di offrire ai pazienti un punto d’appoggio vicino a casa, essendo il nostro un paesino isolato ma comunque numeroso. Quando c’è bisogno di una visita, le persone prive di patente e quelle anziane  dipendono dai figli o dai parenti che per accompagnarli sono costretti a prendere ferie per potersi assentare dal lavoro” racconta Greta, spiegando come è riuscita a portare a Premana specialisti in grado di attuare in loco piccoli interventi.

Per realizzare il progetto ha annesso al proprio centro estetico avanzato, lo studio medico: “Gli specialisti provengono da importanti ospedali milanesi come Humanitas, San Raffaele, Sacco. Dal canto loro, quella a Premana si è rivelata un’esperienza per loro molto bella, dato che siamo circondati da un ambiente invidiabile. In più per i medici organizzo al meglio le giornate di visita, in modo che debbano solo pensare e focalizzarsi sui pazienti”.

Al momento sono quattro le aree coperte: si va dal chirurgo estetico, al dermatologo, alla dietologa e infine l’osteopata.

Lo specialista in Dermatologia è il dottor Nikolay Tasev, da lui arrivano persone con patologie della pelle, dei capelli, unghie e mucose. Pazienti di tutte le etàche presentano tumori della pelle, infezioni della cute, dermatiti, eczemi, micosi, verruche, orticarie, eritemi, pruriti, cheratosi, vitiligine, psoriasi, ulcere, alopecia, acne, cisti e anche irsutismo.

Il dottor Luca Zattoni, invece, è medico chirurgo. Lui s’incarica di eseguire piccoli interventi come asportazione di escrescenze cutanee e neoformazioni benigne (fibromi,cisti, lipomi, angiomi, nevi, cheratosi, verruche) e cura alcuni trattamenti di medicina estetica come la biorivitalizzazione, la biostimolazione, i peeling chimici, le infiltrazioni di tossina botulinica, l’infiltrazione acido jaluronico.

Queste operazioni possono essere eseguite in anestesia locale e con immediata dimissione, senza grandi tempi di attesa.

Quando l’obiettivo è perdere peso sia in caso di sovrappeso e obesità, sia a causa di patologie quali diabete, ipertensione, problematiche renali o cardiovascolari, dislipidemie, problematiche ortopediche è presente la dottoressa Manuela Mapelli che si occupa di dietetica e nutrizione per adulti e bambini.

A Iacopo Gatti, specializzato in Osteopatia, si rivolgono persone con mobilità compromessa da incidenti o da malattie infiammatorie legate all’età.

Casi da trattare con diverse manovre armoniche, per riattivare le articolazioni, lavorando sulla tensione muscolare e sulla circolazione.

Pagnona, Casargo Crandola e tutta l’Alta Valle ora possono contare su un presidio vicino e molto qualificato.

Greta Centro Estetico, con studio medico e ambulatorio
via Martiri di Cefalonia, 6 – Premana LC.

Per informazioni e appuntamenti 
chiamare il  340 634 3703.

PER ARRIVARE AL CENTRO ESTETICO CON ANNESSO STUDIO MEDICO:

 

A cura dell’Ufficio Promozioni IperG.

TI PIACE QUESTO ARTICOLO?
Ne vuoi uno per la tua attività? Rivolgiti ai nostri esperti dell’Ufficio Promozioni scrivendo a

aziende@iperg.net

oppure chatta/telefona al 338 932 123 2
whatsapp, telegram, signal

 




VIDEO: RIFIUTI SOTTO LE ANTENNE

I "TEST" DI VALSASSINANEWS

SUPER GREEN PASS: CHE NE PENSI?

Vedi risultati

Loading ... Loading ...

METEO VALSASSINA




VN SU FACEBOOK

LE NEWS DI VN GIORNO PER GIORNO