TRIAL DELLE REGIONI, A CORTENOVA LA LOMBARDIA PIGLIA (QUASI) TUTTO



CORTENOVA – Conclusa con il Trial delle Regioni la stagione trialistica 2021. La Valsassina teatro della gara che più di tutte rappresenta la forza degli appassionati sportivi che alimentano la base del trial con le gare regionali e territoriali. L’organizzazione, a cura del moto club Valsassina coadiuvati dalla collaborazione del moto club Lazzate, ha richiamato a Cortenova dieci regioni che hanno dato vita ad una bellissima manifestazione sportiva dove la Lombardia già vincitrice del prestigioso trofeo dedicato alla memoria di Diego Bosis nel 2019, è uscita vincente in quasi tutte le differenti categorie eccetto la vintage che è stata ad appannaggio della regione Toscana.

Le squadre del trofeo erano rappresentate da quattro piloti di quattro differenti classi in base al ranking nazionale (TR2, TR3/TR3 125, TR3 Open e TR4). La Lombardia, rappresentata dai piloti Mirko Spreafico, Cristian Bassi, Paolo Ruffoni e Christian Fomasi, ha avuto ragione del Friuli Venezia Giulia con la squadra composta da Giacomo Brunisso, Gabriele Agostinis e Terry Craighero che vincono quindi la medaglia d’argento. A completare il podio la formazione del Veneto con Valentino Feltrin, Alessandro Bauce, Moreno Piazza ed Enrico Bauce.

Podio completo di piloti lombardi nella categoria “Coppa delle Regioni” dove in gara erano squadre composte da tre piloti ciascuna. Sul gradino più altro la squadra Lombardia 1 con Sergio Pesenti, Michael Daniele Pellegrinelli e Gierri Riciard Nobili, al secondo posto Lombardia 2 con Daniele Tosini, Maurizio Pesenti e Davide Busi e a chiusura del podio della coppa Lombardia 3 con i piloti Marco Pedrinazzi, Flavio Magrini e Nicolò Marcomini.

Lombardia in testa anche nella Coppa delle Regioni Giovani, che prevede la partecipazione di MiniTrial A, B, C, Open e Femminile B, . La squadra 1 con Marco Turco, Tommaso Piva e Mattia Coccioli per 3 penalità ha avuto ragione della compagine 2 formata da Cristian Bursi, Nicola Corsini e Giacomo Midali. Completa il podio la Liguria con la squadra Liguria-4 con Federico Picasso, Federico Delfino e Luca Maggio.

Nella coppa dedicata ai Club con 17 squadre presenti presenti ha visto la vittoria del Moto Club Lazzate con la compagine composta da Andrea Buschi e Paolo Brandani, che precedono il Moto Club Valsassina rappresentato da Matteo Arrigoni e Mauro Donghi per la discriminante degli zero. Terzo gradino del podio per il Moto Club Racing Imolese con la squadra 2 composta da Gabriele e Manuele Pardini.

 

Nella Coppa delle Regioni Vintage, la Toscana vince l’oro con Andrea Valenti e Marco Marranci. Medaglia d’argento per il Piemonte vintage con (Maurizio Vietti Violi ed Enzo Afri), medaglia di bronzo per il Veneto (Alessandro Ferrari e Franco Ronconi).

> QUI LE CLASSIFICHE COMPLETE

Fonte Mototrial.it

LEGGI ANCHE

TRIAL, TROFEO DELLE REGIONI IN CORSO A BINDO: MAXI GALLERIA DI IMMAGINI

 




VIDEO: RIFIUTI SOTTO LE ANTENNE

I "TEST" DI VALSASSINANEWS

SUPER GREEN PASS: CHE NE PENSI?

Vedi risultati

Loading ... Loading ...

METEO VALSASSINA




VN SU FACEBOOK

LE NEWS DI VN GIORNO PER GIORNO