RALLY, 2021 DA INCORNICIARE PER NICOLAJ CIOFOLO: È CAMPIONE ITALIANO R3



VENDROGNO – Il titolo italiano chiude l’entusiasmante stagione del rallista di Mornico Nicolaj Ciofolo.

Il 2021 del pilota della Muggiasca è terminato al Liburna Rally Terra sul podio di Piazza dei Priori a Volterra ma l’apice è arrivato in agosto, al Rally Città di Arezzo Crete Senesi e Val Tiberina dove Ciofolo ha vinto il raggruppamento due ruote motrici Raceday e matematicamente anche il Campionato Italiano Rally Terra per la classe R3.

Il traguardo di Volterra

Al volante della Reanult Clio il valsassinese ha inanellato podi per tutta la stagione: oltre ai rally citati Ciofolo ha partecipato al Valle del Tevere, al Val d’Orcia, all’Adriatico, al San Marino e ottima è stata anche la prestazione al Rally di Sardegna dove il circuito Italiano ha condiviso la prova della prima giornata del Mondiale.

Accanto a lui nella scuderia Bluthunder Racing Italy il navigatore aretino Filippo Alicervi e, per il Rally di San Marino, il comasco Mattia Pozzoli, oltre ai meccanici del team Pro Line.

Al termine di queste sette gare posso dirmi felicissimo – racconta Ciofolo – e devo condividere questo successo anche con gli sponsor Enjoy Energy e Bollettesumisura.it che mi hanno dato fiducia”.

“Terminare la stagione in una piazza come quella di Volterra è qualcosa di molto suggestivo per un Rally – aggiunge Nicolaj – ma quest’anno è stato particolare anche i test fatti con auto noleggiate di volta in volta: praticamente sono stato un pilota che si è spostato sempre in treno“.

C. C.

 

 




VIDEO: RIFIUTI SOTTO LE ANTENNE

I "TEST" DI VALSASSINANEWS

SUPER GREEN PASS: CHE NE PENSI?

Vedi risultati

Loading ... Loading ...

METEO VALSASSINA




VN SU FACEBOOK

LE NEWS DI VN GIORNO PER GIORNO

novembre: 2021
L M M G V S D
« Ott    
1234567
891011121314
15161718192021
22232425262728
2930