ATTUALITÀ/IL BARZIESE WALTER RUFFINONI SORRIDE IN COPERTINA SU FORBES



BARZIO – È dedicata al barziese Walter Ruffinoni la copertina di Forbes di novembre 2021. Ruffinoni è oggi uno dei manager più esperti sui temi di sicurezza informatica e nuove tecnologie, è anche appassionato divulgatore e attualmente è amministratore delegato di Ntt Data Italia, branch del colosso giapponese Ntt.

Nel paese dell’altopiano Ruffinoni è nato e cresciuto e molti lo ricordano come un giovane sciatore di belle prospettive. Laureato in Ingegneria al Politecnico di Milano ha poi conseguito un master in Business Administration alla Bocconi e da lì è iniziata la sua carriera, raggiungendo velocemente posizioni di rilievo.

Forbes, dal 1917 “lo strumento del capitalista”, è la rivista famosa nel mondo per le classifiche. Si occupa di cultura economica, leadership imprenditoriale e innovazione, e si è fatta rivelare da Ruffinoni le sue intuizioni sulla gestione aziendale nel dopo pandemia.

“Nei primi mesi di pandemia – ha raccontato a Forbes Walter Ruffinoni – mi sono reso conto che si poteva gestire l’azienda anche in maniera virtuale. Dopo un po’ ho capito un altro importante aspetto: la parte di execution si può fare, ma ciò che non arriva, in assenza di un contatto umano e di una contaminazione tra colleghi, è l’innovazione. Di fronte al dilemma amletico che ci sta attanagliando ormai da quasi due anni, e cioè se sia meglio lavorare da remoto o in ufficio e quale sarà la nuova normalità, la tendenza oltreoceano suggerisce che un’alternativa c’è. Una terza via“.

 

C. C.

 

I "SONDAGGI" DI VALSASSINANEWS

FUSIONE IN CENTRO VALLE: INTROBIO DEVE ENTRARE?

Vedi risultati

Loading ... Loading ...

LE NEWS DI VN GIORNO PER GIORNO

novembre 2021
L M M G V S D
« Ott   Dic »
1234567
891011121314
15161718192021
22232425262728
2930  

METEO VALSASSINA




VN SU FACEBOOK