CALCIO: ZAMPATA IN ZONA CESARINI, CORTENOVA SCONFITTO DA BERBENNO



BERBENNO DI VALTELLINA (SO) – Partita bagnata partita… sfortunata per la prima squadra del Cortenova, che torna senza punti dalla trasferta a Berbenno di Valtellina. A regalare la vittoria per 1-0 ai padroni di casa è una zampata vincente di Zoaldi in zona cesarini.

LA CRONACA
Tanti falli e gioco spezzettato fin dai minuti iniziali del primo tempo, sotto una pioggia battente. Il primo tiro in porta è di Bianchini che si libera al limite dell’area ma calcia troppo debolmente. Al 25′ due occasioni per il Cortenova, entrambe sui piedi di Maroni che prima sfiora l’incrocio col sinistro da fuori area e poi impegna Proietti direttamente da calcio di punizione. Al 35′ Berbenno pericoloso con Zoaldi che sfonda sulla sinistra e mette a centro area un pallone interessante che finisce sul palo dopo una deviazione di Melesi. Lo stesso capitano dei valsassinesi sfiora il vantaggio 5 minuti più tardi quando gira col destro un pallone vagante in area che sorvola di poco l’incrocio dei pali.

Nella seconda frazione di gioco campo ancora più pesante per via del diluvio e partita che si gioca per lo più con palle lunghe sugli attaccanti. L’occasione più nitida è sui piedi di Bianchini che calcia malissimo da ottima posizione. Al 55° Selva trova l’angolo buono col mancino ma il pallone esce di un soffio alla sinistra del portiere. Tra falli, cartellini e lanci lunghi a cercare gli attaccanti, il match giunge al 93′ quando Zoaldi è lesto a ribadire in rete un pallone rimasto in area dopo un cross dalla destra. Gioia per i padroni di casa, lacrime per i valsassinesi, che non riescono a trovare il secondo risultato utile consecutivo.

 




VIDEO: RIFIUTI SOTTO LE ANTENNE

I "TEST" DI VALSASSINANEWS

SUPER GREEN PASS: CHE NE PENSI?

Vedi risultati

Loading ... Loading ...

METEO VALSASSINA




VN SU FACEBOOK

LE NEWS DI VN GIORNO PER GIORNO

novembre: 2021
L M M G V S D
« Ott    
1234567
891011121314
15161718192021
22232425262728
2930