POST-ALLUVIONE A CORTABBIO: “APPALTI ASSEGNATI, QUANDO LA FINE LAVORI?”



Ho recentemente e con piacere appreso che sono stati assegnati gli appalti per i lavori che dovranno porre rimedio ai danni causati dall’alluvione del giugno 2019 anche all’alveo del torrente dei Fusi chiamato confidenzialmente “la Fus” che scorre proprio fra le nostre case e in mezzo al paese di Cortabbio.

Quello che ancora non è stato precisato sono i tempi previsti per l’esecuzione di questi lavori attesi ormai da due anni e mezzo ma sarebbe utile saperlo perché chi vive vicino al torrente, ad ogni pioggia un po’ più consistente, comincia a preoccuparsi.

Va da sé che essendo spesso in paese e in considerazione del fatto che sono stato sindaco di Primaluna per 10 anni, i miei amici e compaesani mi abbiano spesso chiesto notizie nel merito di questi attesissimi lavori che certamente serviranno a dare più sicurezza e maggiore tranquillità alla popolazione coinvolta.

C’è infatti chi è ancora traumatizzato dagli eventi calamitosi che a suo tempo hanno invaso le nostre case con acque limacciose e detriti di ogni genere ma anche stravolto le strade del paese e questo poteva mettere a repentaglio anche la vita di chi abita a ridosso del torrente.

Si ringrazia per quello che è già stato fatto e si spera che i tempi siano brevi.

Claudio Baruffaldi

 

 




VIDEO: RIFIUTI SOTTO LE ANTENNE

I "TEST" DI VALSASSINANEWS

SUPER GREEN PASS: CHE NE PENSI?

Vedi risultati

Loading ... Loading ...

METEO VALSASSINA




VN SU FACEBOOK

LE NEWS DI VN GIORNO PER GIORNO

novembre: 2021
L M M G V S D
« Ott    
1234567
891011121314
15161718192021
22232425262728
2930