IL 2021 ALL’INSEGNA DEL NO MAKE UP: I VANTAGGI DELLO SMART WORKING PER LA PELLE



Grazie allo smart working sono cambiate anche alcune abitudini relative alla pelle. Nello specifico, molte donne hanno smesso di ricorrere al make up per mesi, dato che lavorando da casa non c’era più questa esigenza. Così la cute ha potuto prendere, letteralmente parlando, una sana boccata d’aria. L’assenza del trucco, infatti, permette alla pelle di respirare, e l’ossigenazione è fondamentale per la sua salute. Ecco, dunque, il trend del no make up.

La nuova beauty routine dello smart working

Lo chiamano no make up, e si tratta di un trend che durante i mesi più caldi della pandemia ha fatto migliaia di proseliti. Molte donne hanno infatti scelto di mettere da parte la trousse dei trucchi, per dare un po’ di respiro alla propria pelle.

Chiaramente questa tendenza ha giovato, e non poco, alla salute della cute. Questo per via del fatto che, quando non ci si trucca, la pelle riacquisisce in breve tempo la sua luminosità e la sua brillantezza, per via di un progressivo riequilibrio del sebo.

Il ricorso eccessivo al make up, infatti, a lungo termine, potrebbe causare diversi problemi alla cute, relativi alla sua lucentezza, alla sua secchezza o alla comparsi di pori, per esempio. La pulizia del viso per l’eliminazione del make up, impoverisce la cute alterando lo strato lipidico naturale, che funge anche da barriera protettiva.

Per questo motivo, se non rimossi correttamente, gli eventuali residui di trucco, come spiegano alcuni articoli relativi al mondo beauty, potrebbero rendere secca la pelle del viso e causare fastidi cutanei. Chi non riesce a fare a meno del make up, dunque, dovrebbe almeno imparare a scegliere correttamente i prodotti da utilizzare, optando per trucchi validi e di qualità, e, al momento necessario, struccarsi adeguatamente.

Consigli per mantenersi curati anche a casa

Se da un lato la possibilità di lavorare in smart working ha consentito a molte donne di prendersi qualche piccola libertà in fatto di make up, dall’altro lato è importante non perdere di vista l’importanza della cura del proprio corpo e di sé stessi. Si consiglia, infatti, di ritagliarsi sempre un momento di svago e di benessere: che si tratti di un po’ di attività sportiva all’aria aperta, ad esempio, o di un bagno caldo e un trattamento beauty a fine giornata. In secondo luogo, si suggerisce di mantenere la propria routine giornaliera di bellezza, utilizzando prodotti come tonico e maschere nutrienti e idratanti.

Inoltre, per coloro che trascorrono molte ore davanti al pc per lavoro, si può fare riferimento ad alcune tecniche, come ad esempio il facial mist, che permettono alla pelle di proteggersi dalla luce blu emessa dal monitor. Anche l’acqua termale, infine, o il defaticante gel, sono due soluzioni altrettanto valide a cui ricorrere anche in smart working.

VIDEO/E LI CHIAMANO GUARDRAIL...

I "SONDAGGI" DI VALSASSINANEWS

MONTAGNA: SVILUPPO TURISTICO O DIFESA DELL'AMBIENTE?

Vedi risultati

Loading ... Loading ...

METEO VALSASSINA




VN SU FACEBOOK

LE NEWS DI VN GIORNO PER GIORNO

dicembre 2021
L M M G V S D
« Nov   Gen »
 12345
6789101112
13141516171819
20212223242526
2728293031