TORNA A CASARGO IL PRESEPE VIVENTE DELLA SCUOLA DELL’INFANZIA ROVEDA



CASARGO – Un gradito ritorno, lo scorso anno causa Covid non si era svolto, nella parrocchiale di San Bernardino a Casargo del Presepe Vivente animato dai bambini della Scuola dell’Infanzia Cav. Bernardo Roveda.

Durante la messa celebrata dal parroco don Bruno Maggioni i bambini hanno animato le varie fasi del Presepe chi vestito da pastore, chi da angelo o da stella. Non è mancata la Vergine Maria, San Giuseppe e un Gesù bambino in carne e ossa rappresentato da una bimba.

Non è mancata, al termine della funzione, la benedizione con il Segno della Croce da parte di don Bruno fatta sollevando al cielo la neonata e ricordando che i bambini comunicano affetto, gioia e amore e che è stato bello vederli felici a cantare le canzoncine imparate con le maestre dell’asilo. Il sacerdote ha evidenziato il ruolo contemplativo di Maria e quello di responsabilità paterna di Giuseppe. Ha spiegato inoltre che Natale segna l’inizio di una nuova vita e che ad accogliere Gesù c’erano i poveri e gli ultimi.

Al termine della celebrazione una sorpresa ha atteso i fanciulli sul sagrato della chiesa: l’arrivo di Babbo Natale che dopo aver intrattenuto i piccoli ha distribuito tanti graditi doni.

I "SONDAGGI" DI VALSASSINANEWS

DROGA IN VALLE, SUFFICIENTE LA RETATA IN ALTOPIANO?

Vedi risultati

Loading ... Loading ...

LE NEWS DI VN GIORNO PER GIORNO

dicembre 2021
L M M G V S D
« Nov   Gen »
 12345
6789101112
13141516171819
20212223242526
2728293031  

METEO VALSASSINA




VN SU FACEBOOK