DOVE INVESTIRE NEL 2022? ANCHOR INVESTI ONLINE



Anche tu investi online? Be’ nel 2022 questa pratica è del tutto sdoganata e avere dei piccoli risparmi rinchiusi in un conto corrente non frutta più quasi a nessuno. Avere una liquidità molto alta significa essere esposti alla continua inflazione della propria moneta e il potere di acquisto nei prossimi anni risulterà sempre più basso per i risparmi portati a casa finora.

Per questo, che la tua idea sia per un investimento a lungo o breve termine, iniziare a documentarsi sui mercati finanziari e aprire delle posizioni su di essi potrebbe portarti a una seconda fonte di reddito in futuro. Sicuramente i tuoi soldi potrebbero essere esposti a un rischio, ma ognuno di noi decide come investire i propri soldi in base ad una diversificazione di portafoglio. Non è ben chiaro come investire online ancora. Possiamo portarvi alcuni esempi.

 

CFD

Tra i più comuni di tutti, ma anche uno dei meno conosciuti per i novizi di questo mondo, esistono i CFD. Questi mercati si chiamano così perché si aprono delle posizioni su un azione, valuta o criptovaluta in un momento prestabilito dal provider e a voi basterà solamente scegliere se questo investimento a fine dell’arco di tempo sarà in positivo o in negativo. Grazie a questa vostra posizione potete ottenere un guadagno veloce e rapido dai vostri investimenti invece di comprare direttamente il titolo. Ma questo vi esporrà a molti più rischi in quanto il mercato è molto volato e i CFD sono soggetti a queste oscillazioni.

Vi basterà investire aprendo un conto sui migliori provider di trading e iniziare ad investire online tranquillamente da casa vostra davanti un pc. Uno dei migliori senza dubbio è proprio AvaTrade, che tramite una serie di servizi aggiuntivi vi guiderà nella vostra permanenza e nel mondo finanziario passo passo.

Esiste anche la possibilità di esercitarvi con dei conti demo gratuiti e delle monete virtuali, in modo da conoscere bene le dinamiche prima di mettere a disposizione il vostro capitale per alcuni investimenti

 

Il mercato azionario

Il mercato azionario non solo è il più conosciuto nell’immaginario comune grazie ai numerosi film o di tutti i notiziari che ne parlano costantemente, ma anche perché per investimenti a lungo termine risulta il più redditizio. Avrete a disposizione una serie di indici e per aprire le vostre posizioni in questi mercati, ma dovrete avere una grandissima conoscenza di come avvengono queste fluttuazioni e in generale una conoscenza finanziaria. Ma esistono diverse storie di persone che sono diventate estremamente ricche grazie all’acquisto di azioni da parte di società piccole al tempo (come Facebook, Amazon ecc) e adesso gono di tutti i soldi fruttati finora.

 

Materie Prime

Grazie anche a questo 2020 e 2021 investire nelle materie prime è diventato molto producente per alcuni trader. Infatti molte persone hanno acquistato molto petrolio a maggio 2020 dove addirittura aveva tassi negativi. Attualmente il mercato ha avuto un grande rilancio e ha aperto a molte nuove possibilità di speculazione per tutti i mercati. Anche l’oro ha avuto molte fluttuazioni generando così molti interessi per gli acquirenti o i cessionari

 

Criptovalute

Il mondo oramai è concentrato e investire online ormai è sinonimo di criptovalute. Molte persone godono di queste monete virtuali e le loro brusche fluttuazioni. Non mancano storie di persone che hanno acquistato alcune di queste monete quando ancora valevano pochi centesimi, ma adesso valgono decine di migliaia di Euro. Da qui il molti trader si sono esercitati nell’acquisto e nella vendita di alcune di queste, e sicuramente risultano essere una buona alternativa a chi vuole investire parte del proprio portafoglio in questi mercati così ambiti

I "SONDAGGI" DI VALSASSINANEWS

AUTONOMIA DIFFERENZIATA, COSA NE PENSI?

Vedi risultati

Loading ... Loading ...

LE NEWS DI VN GIORNO PER GIORNO

dicembre 2021
L M M G V S D
« Nov   Gen »
 12345
6789101112
13141516171819
20212223242526
2728293031  

METEO VALSASSINA




VN SU FACEBOOK